Carpi, inaugura la nuova sede dei Servizi Demografici
Sabato 14 dicembre, dalle ore 10.00 si svolgerà l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dei Servizi Demografici, in viale dei Cipressi 1. Per l’occasione, ci sarà un open day dedicato alla cittadinanza per conoscere le attività e i servizi offerti dallo Stato Civile, Anagrafe, Elettorale e Polizia Mortuaria del Comune di Carpi.
Il programma prevede alle ore 10.00 i saluti istituzionali del Sindaco Riccardo Righi e una visita per la nuova sede con i tecnici responsabili del progetto, Cristino Rinaldi e Davide Prandini.
A seguire, momenti dedicati alla scoperta dei servizi demografici: si partirà con la presentazione de “I servizi al cittadino oggi e nel futuro” grazie al supporto dei dipendenti del Comune di Carpi e dell’Unione Terre d’Argine; successivamente, si svolgeranno le attività a tema “La forza e la velocità del digitale”, in occasione delle quali avverrà la presentazione, divulgazione e facilitazione digitale dei servizi offerti alla cittadinanza da parte dei dipendenti e dei facilitatori digitali del progetto “Digitale facile”. Non mancheranno anche attività per famiglie e bambini grazie ad un laboratorio creativo a cura del Castello dei Ragazzi a tema “L’identità di Babbo Natale”.
L’Amministrazione informa che i normali servizi su appuntamento saranno sospesi per la mattinata di sabato 14, con l’eccezione della gestione delle urgenze che è sempre garantita.
“Un’occasione di informazione sui numerosi e diversi servizi che attraverso questi uffici offriamo alla cittadinanza, a partire dalla nascita e in tutte le fasi della vita. Sarà l’occasione per raccontare anche il nuovo sviluppo, digitale e innovativo, del nuovo Stato Civile digitale per il quale siamo tra i primi Comuni a farne uso.” commenta l’Assessora ai Servizi Demografici Mariella Lugli che conclude “Ringrazio le dipendenti e i dipendenti, il dirigente e tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato che vogliamo condividere tutte e tutti i cittadini.”
- La formidabile solidarietà di Mirandola per il "ninja" che va scalzo per la città. E un ringraziamento
- Giornata della Memoria, in Emilia-Romagna donne contro la Shoah protagoniste in Assemblea legislativa
- Amaro del Ciclista Talk, primo appuntamento a Finale Emilia con la partecipazione di Riccardo Magrini e Luca Gregorio
- San Felice, "Cena d'la Pcaria a favore dei Fiordalisi di Clara"
- 14enne aggredito davanti a scuola alla fermata dell'autobus
- Hockey in line, Scomed Bomporto Serie C e femminile in pista tra venerdì e domenica
- Un vademecum della Protezione Civile nelle case di tutti i finalesi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.