In ospedale lotta ancora tra la vita e la morte il 12enne ferito a Mirandola
MIRANDOLA - E' In ospedale in Rianimazione, e lotta ancora tra la vita e la morte il 12enne ferito a Mirandola nell'incidente stradale avvenuto sulla Statale 12 alla Quaderlina venerdi pomeriggio.
Il ragazzino, residente nel reggiano, a Campagnola, con la famiglia di origini cinesi, era a bordo del Van Bmw con altri quattro familiari, quando, all'altezza dell'incrocio tra via Valli e via Nosadella, c'è stato il terribile scontro con un camion bisarca.
Le condizioni del 12enne sono apparse subito gravi, ed è stato portato in elisoccorso a Bologna, mentre gli altri occupanti della macchina sono rimasti tutti feriti: un uomo di 74 anni, una ragazzina di 16 anni sono stati portati al Santa Maria Bianca di Mirandola, una giovane di 17 anni e una signora di 68 anni, più gravi, sono al Baggiovara a Modena. Illeso il guidatore del camion bisarca.
Quel punto della Quaderlina dove c'è stato l'incidente di venerdì è uno dei più pericolosi del territorio: da tempo i residenti denunciano l'alta velocità e la mancanza di un semaforo o di una rotonda, o almeno di indicazione più chiare agi incroci. Proprio lì nel 1988 una tragedia analoga costà la vita a un uomo - Lio Marchetti - e alla usa bambina, Linda Marchetti, che non aveva nemmeno un anno, che vennero travolti da un camion.
- Elisa Cugini eletta presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna
- A Carpi la liberazione femminile tra politica, storia e letteratura
- "Brevi giorni e lunghe notti", a San Prospero Gabriele Genovese racconta un paese di straccioni, porci e re
- All'Università di Modena crescono gli iscritti
- "Memoria della storia", ciclo di film e conferenze per gli studenti di Mirandola
- Discarica di Finale Emilia, FdI: "Irregolarità gestionali, mancate bonifiche e accuse di inquinamento doloso, quadro allarmante che non può più essere ignorato"
- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative