Inaugura il punto d’ascolto della Polizia Locale a Casumaro
CENTO - Sabato 7 dicembre, alle ore 9, sarà inaugurato il nuovo Punto d’Ascolto della Polizia Locale presso la delegazione di Casumaro, un servizio pensato per offrire un contatto diretto tra l’Amministrazione Comunale di Cento e i cittadini. Il Punto d’Ascolto sarà operativo il primo sabato di ogni mese, alla presenza di due agenti della Polizia Locale, disponibili a raccogliere segnalazioni, fornire supporto e rispondere alle esigenze di tutta la cittadinanza, in particolare di quella casumarese.
“L’obiettivo di questa iniziativa è portare i servizi dell’Amministrazione sempre più vicini ai cittadini, anche nelle frazioni – dichiara il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi – La Polizia Locale, come organo diretto di ascolto e accoglienza, rappresenta un tassello fondamentale del nostro impegno per una comunità più sicura e inclusiva".
Anche l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza, Mario Pedaci, sottolinea l’importanza del progetto: “Siamo entusiasti di estendere questo servizio, già presente a Renazzo e XII Morelli, anche a Casumaro. Crediamo fermamente che l’ascolto attivo e la vicinanza ai cittadini siano strumenti essenziali per rispondere concretamente alle loro necessità e ci auguriamo che questo progetto possa essere accolto in maniera positiva".
L’inaugurazione sarà accompagnata da un momento conviviale con un piccolo rinfresco. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per scoprire il nuovo servizio e condividere insieme questo importante momento.
LEGGI ANCHE:
- Elisa Cugini eletta presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna
- A Carpi la liberazione femminile tra politica, storia e letteratura
- "Brevi giorni e lunghe notti", a San Prospero Gabriele Genovese racconta un paese di straccioni, porci e re
- All'Università di Modena crescono gli iscritti
- "Memoria della storia", ciclo di film e conferenze per gli studenti di Mirandola
- Discarica di Finale Emilia, FdI: "Irregolarità gestionali, mancate bonifiche e accuse di inquinamento doloso, quadro allarmante che non può più essere ignorato"
- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative