“L’importante è partecipare”, un incontro a Carpi
“L’importante è partecipare” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Consulta B “attività culturali, celebrative ed educative” per la promozione e conoscenza delle consulte cittadine del Comune di Carpi sul tema della partecipazione e della cittadinanza attiva. Le Consulte di partecipazione raggruppano una buona parte delle associazioni carpigiane attive in vari settori e sono uno strumento previsto dallo Statuto comunale attraverso cui tali associazioni esercitano un ruolo di partecipazione ai procedimenti fondamentali attraverso presentazione di proposte, iniziative, interventi e verifica periodica dell'attività dell'Amministrazione.
L’evento si terrà presso l’Auditorium Loria, venerdì 6 dicembre alle ore 18.00 e saranno presenti il Sindaco di Carpi Riccardo Righi e l’Assessore alla Cultura Giuliano Albarani, insieme ai Presidenti della Consulte Comunali di Partecipazione di Carpi. Sarà gradito ospite il sociologo modenese Vittorio Martinelli.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
- Auto in fiamme nel garage coperto dell'Esselunga, intervengono i Vigili del Fuoco
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Hamilton-mania per la prima volta in pista con la Ferrari: folla di tifosi a Fiorano
- Accordo Aimag-Hera, i sindaci di Mirandola, Concordia, Bomporto, Carpi, Quistello e Poggio Rusco: "Salvaguardati posti di lavoro, qualità dei servizi e indotto sul territorio"
- Settore moda, Emilia-Romagna chiede al Governo misure urgenti per imprese e lavoratori
- Carpi, intervento salvavita su un cucciolo di setter grazie alla generosità dei donatori online
- Polizia Locale di Mirandola, Greco (Pd): "L'incremento delle attività non sembra giustificare quello dei costi"