Mirandola, sabato 21 dicembre concerto di Natale in Duomo
MIRANDOLA - Tradizionale concerto di Natale in memoria del prof. Bruno Andreolli e del prof. Gian Luca Tusini. Salmi, Mottetti, Oratori del Barocco italiano è il titolo del concerto vocale e strumentale che sabato 21 dicembre alle 21, in Duomo a Mirandola, concluderà la rassegna “Itinerari Organistici” XXIX ciclo.
In programma una ricca panoramica sul repertorio sacro del ‘600 e del ‘700, con brani vocali di Monteverdi, Handel, Vivaldi, Porpora e Luchesi, eseguiti dai soprani Eleonora Marenzoni, Bianca Beltrami e dal contralto Giulietta Teani, giovani interpreti specializzate nel repertorio barocco. Le cantanti saranno accompagnate dall’Orchestra Barocca di Cremona, diretta dal maestro Giovanni Battista Columbro, docente nel Conservatorio di Milano. I brani dall’oratorio di Porpora La Nascita di Nostro Signore e il Confitebor di Luchesi, di recente riscoperti e trascritti dal maestro Columbro, verranno eseguiti in prima esecuzione in tempi moderni.
L’ingresso è libero. La rassegna si tiene grazie alla collaborazione della Parrocchia di Mirandola e al sostegno del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
- Elisa Cugini eletta presidente di Confcooperative Fedagripesca Emilia Romagna
- A Carpi la liberazione femminile tra politica, storia e letteratura
- "Brevi giorni e lunghe notti", a San Prospero Gabriele Genovese racconta un paese di straccioni, porci e re
- All'Università di Modena crescono gli iscritti
- "Memoria della storia", ciclo di film e conferenze per gli studenti di Mirandola
- Discarica di Finale Emilia, FdI: "Irregolarità gestionali, mancate bonifiche e accuse di inquinamento doloso, quadro allarmante che non può più essere ignorato"
- Epilessia: uno studio modenese chiarisce le correlazioni con le malattie degenerative