Modena, cena di gala del Policlinico all’insegna della solidarietà
Grande successo per la cena di gala che ha concluso la campagna di raccolta fondi, organizzata da Modena Commerciale Aiutiamoci a sostegno del Progetto EVA che si è svolta lo scorso 30 novembre nella bellissima location della FLORIM Gallery a Fiorano Modenese. Il ricavato consentirà di acquistare un costoso ecografo per consentire screening e diagnosi sempre più precoci per le pazienti ginecologiche tumorali seguite dalla struttura complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico, diretta dal prof. Antonio La Marca. Durante l’evento è stata comunicata l’intenzione di creare una Fondazione per il Sostegno della Chirurgia Oncologia e Senologica del Policlinico che sarà presieduta dal prof. Giovanni Tazzioli, già direttore della struttura.
Questo ambizioso obiettivo ambizioso è stato ancora una volta centrato grazie alla nutrita partecipazione all’evento (oltre 300 persone, con disponibilità esaurite già a pochi giorni l’apertura delle iscrizioni), alla raccolta fondi tramite una sottoscrizione liberale e un’asta di beneficenza (con circa 150 premi complessivi, tra cui oggetti d’arte, maglie donate da atleti di Inter, Milan e Juventus, quadri, buoni spesa, orologi e preziosi) e alle generose erogazioni liberali. Ad animare la serata hanno pensato il conduttore Andrea Barbi e la guest star Johnson Righeira, il cui intervento ha riportato al clima delle estati degli Anni ’80. La nuova strumentazione sarà quindi a breve acquisita e donata al Policlinico.
Di grande impatto gli interventi di Sheila Chiusolo, Presidente di Modena Commerciale Aiutiamoci, di Claudio Vagnini, Direttore generale AOU di Modena, di Stefano Mezzetti, Sindaco di Modena e Presidente della CTSS, Marco Biagini, Sindaco di Fiorano Modenese, Stefano Bonacini, Deputato al Parlamento Europeo, già Presidente della Regione Emilia-Romagna, e dello stesso prof. La Marca. La serata non si sarebbe potuta realizzare senza la generosa ospitalità del Presidente di FLORIM Ceramiche Claudio Lucchese, il fattivo contributo di tante imprese e realtà del territorio e la collaborazione di istituzioni come il Comune di Modena, l’AOU di Modena e CNA Modena, che fin dal primo momento hanno dato il loro patrocinio all’iniziativa.
- La formidabile solidarietà di Mirandola per il "ninja" che va scalzo per la città. E un ringraziamento
- Giornata della Memoria, in Emilia-Romagna donne contro la Shoah protagoniste in Assemblea legislativa
- Amaro del Ciclista Talk, primo appuntamento a Finale Emilia con la partecipazione di Riccardo Magrini e Luca Gregorio
- San Felice, "Cena d'la Pcaria a favore dei Fiordalisi di Clara"
- 14enne aggredito davanti a scuola alla fermata dell'autobus
- Hockey in line, Scomed Bomporto Serie C e femminile in pista tra venerdì e domenica
- Un vademecum della Protezione Civile nelle case di tutti i finalesi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.