Bomporto, il consigliere Volpe: “Due tentati omicidi a Sorbara e spaccio alla luce del sole, sicurezza non è priorità per questa amministrazione”
BOMPORTO - Nota stampa del consigliere comunale Giuseppe Volpe, della lista "Noi Bomporto - Gelatti sindaca", sul tema sicurezza:
"Nell'ultimo Consiglio comunale del 2024 abbiamo tra l'altro tirato le somme sulla sicurezza dei cittadini bomportesi e non ne è venuta fuori una situazione confortante. Due tentati omicidi in pochi mesi a Sorbara, aumento esponenziale, al netto delle denunce, dei reati contro il patrimonio e dello spaccio di stupefacenti che oramai avviene alla luce del sole. Tutto questo non è certo la normalità per le nostre zone.
Sempre in Consiglio, si è evidenziato che, nonostante lo scrivente abbia sollecitato il Sindaco (con atti in Consiglio, interpellanze, mozioni, ecc.) a fare quanto in suo potere per porre un argine fattivo a questi fatti delittuosi, nulla sia successo o cambiato. Invano, si è rammentato al Sindaco che, lo stesso, sia autorità locale di pubblica sicurezza e che avrebbe potuto richiedere l'intervento del Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, come altri Sindaci nel passato in situazioni critiche hanno fatto, al fine di porre un argine a situazioni di criticità, in attesa di strutturare metodi di contrasto più duraturi, quali possono essere servizi di controllo del territorio effettuati congiuntamente con le altre forze di polizia e la Polizia Locale.
Niente di tutto questo. Sembra che il Sindaco si sia dimenticato che la fascia tricolore che indossa non significa che sia tifosa della Nazionale Italiana, ma che è l'unico rappresentante dello stato sul territorio; rappresentante super partes, Sindaco di tutti, anche di quelli che non si sentono più sicuri di accompagnare i figli all'oratorio di Sorbara, (luogo del primo tentato omicidio), piuttosto che andare a fare la spesa al supermercato locale (luogo del secondo tentato omicidio). Lo spaccio di sostanze stupefacenti che avviene alla luce del sole, con segnali tipici dei quartieri più malfamati delle grandi città metropolitane.
Il Sindaco, evidentemente in affanno e incalzato dall'evidenza dei fatti, addossava la colpa all'attuale governo. Seppur vero che la sicurezza spetta al Ministero dell'Interno, ho manifestato il fatto che siamo arrivati a questa situazione per volontà espressa dei succeduti governi di centrosinistra che con il loro buonismo e lassismo di facciata, hanno resi ostaggi i cittadini di individui e a volte bande di malfattori che vivono di proventi illeciti, ed ora, ho ribadito in consiglio, chiudere la stalla quando i buoi sono scappati diventa problematico. Continuano a promettere telecamere e varchi, ma ancora non si è coperto il territorio comunale. Certamente un plauso va ai numerosi componenti delle forze dell'ordine che pur demotivati fanno il possibile per dare una risposta ai cittadini. Pertanto, cittadini bomportesi, la sicurezza nel nostro Comune non è una priorità per questa amministrazione e per questo bisognerà attrezzarsi ognuno per suo conto".
- Maltempo, in regione prosegue il deflusso della piena del Lamone in Romagna, ma la situazione resta preoccupante
- Maltempo, continua il monitoraggio di Anas sulle strade interessate dall'allerta meteo
- Giornate FAI di primavera: sabato 22 e domenica 23 marzo si potrà visitare Palazzo Viani - Tagliavacca a Vallalta di Concordia
- Lasciavano il cane in un casolare di campagna, due pensionati di Carpi dovranno rispondere del reato di abbandono
- Lite tra minori, condannati tre adulti per violenza
- Modena, molesta studentessa sull'autobus: fermato un 40enne
- Caso Veleno, il papà adottivo: "I 4 fratellini di Massa Finalese si vedono regolarmente. E non vogliono saperne della madre naturale"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Nonantola, Idraulica Sighinolfi Albano punta sulla nuova tecnologia Smartcylinder e investe sul territorio