Calcio, il giovane portiere finalese Roberto Caleffi convocato nella Nazionale Under 15
FINALE EMILIA, MODENA - Un nuovo giocatore del settore giovanile del Modena si appresta a vestire per la prima volta la maglia della nazionale azzurra. E’ il portiere classe 2010 Roberto Caleffi, di Finale Emilia e in forza all'Under 15 di Mirco Martinelli, convocato dal tecnico federale Enrico Battisti in occasione della doppia gara amichevole Italia – Slovenia Under 15, in programma martedì 21 (ore 12.30, diretta su Vivo Azzurro TV) e giovedì 23 gennaio (ore 11) presso lo Stadio ‘Gino Colaussi’ di Gradisca d’Isonzo (GO).
Percorso
Portiere di Finale Emilia in forza nell’Under 15 di Mirco Martinelli, è arrivato al Modena quest’estate. Il suo approccio in gialloblù è stato fin da subito positivo, tanto da essere già stato schierato tre volte titolare da sotto età in Under 16 e nel debutto con i più grandi ha parato un rigore che si è rivelato decisivo nella trasferta di Carrara (vinta 1-3). Nel girone d’andata ha disputato 1200 minuti, con 3 clean sheet e 2 rigori parati, dando il suo importante contributo sia in Under 15, che in Under 16.
Di seguito, il commento dello Junior Finale sulla propria pagina Facebook:
"Roberto lo abbiamo visto crescere, da piccolo monello che iniziava a giocare in porta allo Junior Finale a ragazzino sempre sorridente che passa al campo ogni volta che può. Certo, direte voi, è il figlio del presidente... Ma siamo sicuri che l'amore per il calcio lo porterebbe comunque allo stadio anche se il suo papà non fosse Michele. Ma oggi Robi deve essere ancora più un orgoglio per tutti noi amanti del calcio e un pochino anche per chi magari il calcio non lo appassiona ma si sente finalese fin nel midollo. Oggi Roberto ha infatti ricevuto una notizia incredibile: giocherà con la Nazionale italiana. Siamo talmente orgogliosi e felici che ci mancano le parole, meglio affidarsi a ciò che scrivere il Modena Football Club nell'annunciare la convocazione. Noi diciamo solo: vai Robiiiii! E intanto prepariamo i sali per il papà quando lo vedrà con la maglia azzurra".
LEGGI ANCHE:
- Bomporto, Paolo Rossi fa il tutto esaurito con "Operaccia satirica" in scena sabato 15 febbraio
- Controlli dei Carabinieri a Concordia e San Possidonio, una patente ritirata, denunciati due irregolari
- Finale Emilia, l'Amministrazione incontra gli studenti del Programma Erasmus+ ospiti del "Morandi"
- Carpi, lutto per la morte di Sergio Saltini, presidente della Fondazione "Progetto per la vita"
- Il comitato "Carpi per la giustizia climatica e sociale": "Difendiamo la campagna della Marchiona dal fotovoltaico a terra"
- Processo Alice Neri, al centro della nuova udienza i pantaloni indossati da Gaaloul la notte dell'omicidio
- Criticità idraulica, allerta meteo anche nel modenese venerdì 14 febbraio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, allarme per Alessio, il "ninja" che vaga scalzo per la città
- Incidente Finale Emilia, ancora molto gravi i genitori e due dei quattro bambini coinvolti
- Incidente stradale mortale a Finale Emilia, deceduto il conducente
- Concordia, individuato il mezzo pirata che giovedì ha investito e ucciso donna di 82 anni senza fermarsi