Criticità idraulica, allerta meteo estesa anche a sabato 1° febbraio
Nuova allerta meteo Protezione Civile, valida dalle 00:00 del 01 febbraio 2025 fino alle 00:00 del 02 febbraio 2025. Allerta GIALLA per criticità idraulica nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA.
Per la giornata di Sabato 1 febbraio si prevedono precipitazioni deboli-moderate che nel corso della notte dal settore orientale si sposteranno sul settore centro-occidentale e localmente potranno essere a carattere di rovescio. Quota neve compresa tra 1300-1500 metri.
Per la giornata di Sabato 1 febbraio si prevedono precipitazioni deboli-moderate che nel corso della notte dal settore orientale si sposteranno sul settore centro-occidentale e localmente potranno essere a carattere di rovescio. Quota neve compresa tra 1300-1500 metri.
Nelle aree interessate dai rovesci saranno possibili localizzati fenomeni di ruscellamento, occasionali fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici. Non si escludono localizzati superamenti della soglia 2, più probabili sul settore centro-orientale.
LEGGI ANCHE:
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
















































































