Calcio a 5, a Cavezzo le Final Four della Coppa della Divisione – Trofeo Emilia-Romagna
CAVEZZO - A sei anni di distanza dalla Final Eight itinerante terminata a Faenza, uno dei grandi eventi della stagione del futsal italiano torna a illuminare Cavezzo: sarà il Palazzetto dello Sport del comune modenese a ospitare, il 18 e 19 aprile, la Final Four della sesta edizione della Coppa della Divisione – Trofeo Emilia-Romagna di calcio a 5.
“Dopo il grande successo della Supercoppa Aeroitalia, replicato in occasione dell’impegno della Nazionale nelle Qualificazioni Europee, e in attesa delle Coppe Italia nelle Marche, proseguiamo il 2025 all’insegna dei grandi eventi di futsal in tutta Italia – esordisce il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Tramite queste manifestazioni possiamo far crescere sempre di più l’interesse intorno alla nostra disciplina, conquistando nuovi appassionati. Siamo particolarmente felici di tornare in Emilia-Romagna, un asset fondamentale per la Divisione, una regione che ama profondamente il futsal italiano e che ogni volta si fa trovare presente con tifosi festanti nei palazzetti”.
“La Final Four di Cavezzo è un’importante prosecuzione della sinergia con la Divisione Calcio a 5 per la Sport Valley a cui teniamo particolarmente, parte integrante di un piano straordinario per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva per decine di appuntamenti in ogni provincia, con eventi nazionali e internazionali – sottolinea il Coordinatore delle Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi -. Il futsal è da sempre uno sport molto praticato in Emilia-Romagna e la manifestazione di Cavezzo rappresenta un policentrismo della nostra regione, che unisce e accomuna la Riviera con l’Appennino attraverso una passione che rende lo sport qui da noi di casa”.
“Siamo molto felici di poter ospitare un evento del genere”. Così Alessia Trevisi, Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo, “Consideriamo il futsal uno sport moderno, questa manifestazione è motivo di vanto per una comunità di 7.500 abitanti”.
“La Final Four di Coppa della Divisione a Cavezzo significa vedere ripagati tutti i nostri sacrifici”. Grande soddisfazione per Andrea Bavutti, vicepresidente del Modena Cavezzo. “Siamo elettrizzati e felici di poter ospitare questo evento, soprattutto per un ragazzo della Bassa Modenese come me nato e cresciuto in quel palazzetto. Faremo del nostro meglio per riempirlo in ogni singolo posto per regalare uno spettacolo di prima qualità”.
- Rapina alla filiale di Carpi della Banca Popolare di San Felice, arrivano condanne e patteggiamenti
- Contributi per sistemi di sicurezza nelle Terre d'Argine, Depietri (Pd): "Questo significa occuparsi concretamente del tema"
- Carpi, alla guida con patente falsa: sanzionato e denunciato
- Tentato furto in appartamento a Carpi, proprietario mette in fuga il ladro
- Mostra una pistola e un coltello sui social, 16enne segnalato dai Carabinieri
- Hockey, termina il campionato per gli Scomed Bomporto Serie C. Partite decisive per femminile e Under 18
- Mirandola, un Summer Camp sulle competenze digitali per il settore biomedicale
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola