Dedicata a Vasco Rossi un disco moneta d’argento delle Poste
In occasione del francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato al Festival della Canzone italiana – Festival di Sanremo, Poste Italiane ha voluto omaggiare la Canzone Italiana con un cofanetto di pregio filatelico dedicato.
Al suo interno un vinile numerato, che contiene alcune delle canzoni più rappresentative di Vasco Rossi, tra cui la leggendaria “Albachiara” e brani come “Io non so più cosa fare”, “La strega”, “Quindici anni fa”, “Va bè” e il folder realizzato per l’emissione del francobollo.
L’elemento più prezioso è però la moneta in argento dal valore di 5€, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dedicata proprio a “Albachiara”. Su un lato è rappresentato il testo del brano, mentre sull’altro lato è raffigurata una ragazza che cammina per strada con in mano alcuni libri e una mela, immagine ispirata dal celebre testo della canzone. Il cofanetto, in edizione limitata, sarà disponibile negli Spazio Filatelia, negli uffici postali con sportello filatelico e online sul sito poste.it.
- Il cofanetto per Vasco Rossi
- Il disco moneta
LEGGI ANCHE
Vasco Rossi, sarà coniata la moneta in omaggio ad Albachiara
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"





































































