Il sale e il pepe protagonisti di un incontro con Dario De Santis a Limidi di Soliera
SOLIERA - A Limidi di Soliera ritorna lo storico della scienza Dario De Santis. Venerdì 28 febbraio 2025, ore 21.00, al Centro Polivalente di via Papotti 18, intratterrà su: "Il re dei minerali - Il sale" e "Una molecola sanguinaria - Il pepe".
Due beni oggi comuni e poco costosi che nel passato hanno dato origine a guerre, ricchezze e miserie, fortune e sventure, influenzato il modo di vivere e persino ridisegnato i confini. Avventurieri, corsari, pirati, militari, medici mercanti sono solo alcuni dei soggetti che ne hanno fatto la storia. Ne sentiremo delle belle (ma anche delle brutte!). Agli studenti e professori che lo richiederanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’evento, come sempre aperto al pubblico (senza necessità di prenotazione) e ad ingresso gratuito, conclude il programma che lo spazio Cultura del CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI ha predisposto per il periodo autunno 2024 primavera 2025 col contributo della Fondazione Campori di Soliera.
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"

















































































