Insegnare ai bambini a rispettare il valore del cibo, a Cavezzo ripartono i corsi
Martedì 11 febbraio, presso la sede Auser di Cavezzo, riapre il laboratorio per la preparazione di biscotti ‘Oggi cucino io’ dedicato ai bambini.
I sette incontri in programma nel 2025, che si chiuderanno il 9 di maggio, vedranno coinvolte quattro classi delle scuole primarie e sette delle scuole secondarie di primo grado di San Felice, Concordia e Cavezzo.
L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto educativo contro lo spreco del cibo promosso dal Centro di Educazione alla Sostenibilità CEAS Tutti per la Terra, servizio pubblico dell' Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Durante gli incontri presso la sede Auser di Cavezzo, già iniziati nel mese di dicembre 2024 con il coinvolgimento di 67 alunni, i bambini e i ragazzi seguiti da cuoche volontarie di Auser diventano pasticceri per una mattina, imparando a preparare in casa una merenda genuina rispettando il valore di ogni ingrediente. Le date degli incontri sono l’11 febbraio, il 26 e 27 marzo, il 7, 23 e 28 aprile e il 9 maggio.

- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"














































































