Lupa avvelenata nell’Appennino modenese
PRIGNANO - Il centro fauna selvatica "Il Pettirosso" di Modena denuncia l'avvelenamento di una lupa nel Comune di Prignano.
"Purtroppo - spiega Piero Milani del "Pettirosso" - è stato rinvenuta a bordo strada nel Comune di Prignano una lupa deceduta. Dapprima si pensava ad un investimento stradale, ma le analisi condotte dal laboratorio hanno rilevato che è stata avvelenata. Lo splendido esemplare ha ingerito qualcosa che non doveva ingerire con elevate dosi di veleno".
Per aiutare le autorità competenti, "Il Pettirosso" e l'associazione "Salviamo gli orsi della luna" lanciano questa proposta: una sottoscrizione a costituzione di un fondo per un riconoscimento economico a partire da una cifra iniziale di 4mila euro a favore della prima persona che fornirà alle autorità competenti indicazioni determinanti o utili ad individuare e denunciare chi si è reso responsabile dell'avvelenamento della lupa.
"Chiunque - spiega "Il Pettirosso" - può contribuire ad aumentare la sottoscrizione".
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"















































































