Non si ferma all’alt e fugge perchè ricercato, arrestato 40enne
Nella scorsa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena hanno proceduto all’arresto di un 40enne originario del Marocco, con numerosi precedenti di polizia per reati predatori e in materia di sostanze stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale. L’attenzione dei militari, impegnati in quel momento in un servizio di controllo del territorio in via Menotti, è stata attirata dallo scooter condotto dall’uomo, che a forte velocità e noncurante del semaforo rosso, non si è fermato all’incrocio.
I carabinieri hanno intimato ripetutamente e senza successo l’alt al guidatore, che poco dopo ha perso autonomamente il controllo del motoveicolo, impattando contro alcuni ostacoli presenti lungo la via, per poi continuare la propria fuga a piedi. Rincorso e raggiunto è stato trovato in possesso di numerosi cacciaviti, grimaldelli e vari accessori utili al travisamento.
All’esito dell’identificazione, avvenuta tramite riscontri foto dattiloscopici, il fuggitivo è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione per una rapina consumata nel dicembre 2019: era ricercato dallo scorso mese di agosto. Lo scooter sul quale viaggiava è invece risultato essere oggetto di furto, denunciato a Modena nei giorni scorsi. Il mezzo è stato sequestrato dai Carabinieri in vista della restituzione al suo legittimo proprietario. Il 40enne è stato associato alla locale Casa Circondariale.
- Famiglia palestinese accolta a Nonantola, interrogazione per fare chiarezza sul ruolo dell'Amministrazione comunale
- Emilia-Romagna, si cercano foto, ricordi, aneddoti, spartiti e locandine sul mondo del Liscio
- Torna la cimice dell'olmo, come contrastare l'infestazione"
- Potenziata l'assistenza sanitaria ai Lidi di Comacchio per la stagione estiva 2026
- Commercio su aree pubbliche, Anva Confesercenti Modena: "Il decreto del ministro Urso non risolve i problemi del settore"
- Calcio, mercato: Fiozzi, Napoletano e Bouchakor al Baracca Beach, Antuono a La Pieve, conferme per Junior Finale, Vis San Prospero e Rivara
- I leoni del web: gli studenti del Galilei di Mirandola progettano il nuovo sito dei Lions Club











































































