Processo Alice Neri, al centro della nuova udienza i pantaloni indossati da Gaaloul la notte dell’omicidio
CONCORDIA, RAVARINO - Prosegue il processo per accertare la verità su quanto accaduto nella notte tra il 17 e il 18 novembre 2022, in cui è stata uccisa Alice Neri, 32enne ravarinese il cui corpo è stato ritrovato carbonizzato all'interno della propria auto data alle fiamme nelle campagne di Fossa di Concordia.
Nella giornata di ieri, mercoledì 12 febbraio, l'unico imputato del processo, il tunisino Mohamed Gaaloul, che si trova in carcere dal mese successivo al ritrovamento del corpo, quando è stato arrestato in Francia per poi essere trasferito in Italia, ha fornito una dichiarazione spontanea in merito ai pantaloni da lui indossati nella notte dell'omicidio.
In aula, infatti, era presente ed è intervenuto nel corso del dibattimento un consulente incaricato di stabilire se i pantaloni recuperati in casa di Gaaloul dopo il suo arresto e successivamente analizzati per capire se le macchie che riportavano fossero compatibili con l'olio esausto ritrovato sul luogo del dove il corpo è stato rinvenuto e forse utilizzato per innescare l'incendio dell'auto della giovane, fossero gli stessi da lui indossati nei video che lo riprendono le telecamere di sorveglianza.
Secondo il consulente, i pantaloni analizzati e quelli che si vedono nei video sono "capi di abbigliamento analoghi, ma le macchie dei pantaloni ripresi dalle telecamere e quelle rilevate sul capo analizzato non sono sovrapponibili". Nella sua dichiarazione spontanea, Gaaloul ha, invece, affermato di possedere un solo paio di pantaloni di lavoro e che, dunque, quelli analizzati siano gli stessi che lui indossava la notte in cui è avvenuto l'omicidio di Alice Neri.
- Calcio: poker Junior Finale al Sermide, il Rivara batte il Crevalcore. Bene Possidiese, Concordia e Roveretana
- Calcio: al San Felice lo scontro diretto con lo United Carpi, poker Medolla alla Vis San Prospero. Bene Cavezzo e Pol. Nonantola, Mirandolese ko
- "C'è ancora domani" in proiezione gratuita a Camposanto
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko contro l'Elledì
- In 50 mila per l'Europa, in piazza anche la Bassa Modenese
- Incidente stradale mortale a Soliera, non ce la fa un 71enne. Due giovanissimi feriti
- Trecento mila prestazioni, 85.000 pazienti, vent'anni di storia: a Mirandola il Poliambulatorio Riattiva di Daniele Monari festeggia l'anniversario
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola