San Possidonio celebra la proclamazione del sindaco/a del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi
SAN POSSIDONIO - L’Amministrazione comunale di San Possidonio invita tutta la cittadinanza alla cerimonia di proclamazione del sindaco o sindaca del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR), che si terrà domenica 23 febbraio, alle ore 11, in piazza Andreoli. Un momento significativo per la comunità, che vedrà le nuove generazioni impegnarsi in prima persona nella vita democratica del paese. Alla cerimonia sarà presente Maria Costi, consigliera della Regione Emilia-Romagna e presidente della Commissione V – Giovani, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità, a testimonianza dell’importanza di questo percorso di cittadinanza attiva.
L’Election Day si svolgerà venerdì 21 febbraio presso le scuole primaria e secondaria Don Andreoli, giornata in cui gli studenti saranno chiamati alle urne per eleggere il proprio rappresentante. Il nome del nuovo sindaco o sindaca del CCRR sarà quindi ufficializzato durante la cerimonia di domenica, quando presterà giuramento davanti alla cittadinanza.
Il percorso del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi non si fermerà qui: con il supporto dell’Associazione Focus On, il nuovo sindaco e i consiglieri saranno affiancati in un lavoro continuativo, attraverso incontri pomeridiani dedicati alla progettazione e realizzazione di proposte, iniziative e attività per la comunità.
A chiudere l’evento, un piccolo rinfresco offerto da CIS – Comitato Genitori delle scuole di San Possidonio, un’occasione per festeggiare insieme questo importante traguardo. Da parte dell'Amministrazione comunale di San Possidonio, "un sincero ringraziamento agli insegnanti, alla Dirigente scolastica e a tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, con l’augurio di buon lavoro alle ragazze e ai ragazzi che si apprestano a vivere questa straordinaria esperienza di partecipazione e responsabilità".
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"















































































