Sequestrate in un’azienda di Carpi maglie storiche di squadre di Serie A contraffatte
CARPI - Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Modena, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto al commercio di prodotti contraffatti e non sicuri, ha effettuato controlli presso alcune imprese della provincia. In particolare, presso un’azienda di Carpi, i finanzieri della locale Compagnia hanno riscontrato la produzione di maglie da calcio “storiche” di squadre militanti in Serie A, nello specifico il Torino e la Fiorentina, oltre a loghi dell’Udinese, in assenza di documentazione giustificativa. E' stato, quindi, interpellato un perito che ha confermato la confezione dei prodotti in assenza dell’autorizzazione da parte dei titolari dei marchi e, pertanto, si è proceduto al sequestro di 823 pezzi tra magliette, felpe, loghi e tagli degli stessi.
Nel corso di un altro intervento presso un’altra impresa, i militari della Compagnia di Carpi hanno, invece, individuato un lavoratore “in nero”, risultato, a seguito di accertamenti, sprovvisto di documenti validi per l’ingresso e il soggiorno nel territorio italiano. Si è proceduto, quindi, all’immediato allontanamento dello stesso dal luogo di lavoro ed all’adozione del provvedimento di espulsione. In entrambi i casi, per le condotte penalmente rilevanti è stata effettuata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Modena. I procedimenti penali instaurati sono nella fase delle indagini preliminari, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie, e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.
- Modena, inaugurata presso il Chiostro della Biblioteca “Delfini” l’installazione "Le parole della Resistenza"
- 25 aprile a Modena: la forza della memoria contro l'indifferenza
- Modena, vengono licenziati e per vendetta offendono gli ex datori di lavoro sui social
- Mirandola, lunedì 28 aprile l'ultimo saluto al prof Paolo Trionfini
- Calcio, il Rivara smentisce un accordo per l'acquisizione del titolo di Prima Categoria
- Calcio: Junior Finale sul campo del Limidi, Crevalcore-Sanmartinese. Trasferte per Novese e Possidiese
- Calcio: scontri diretti Colombaro-San Felice e V. Camposanto-United Carpi. Trasferte per Medolla, Cavezzo e Vis San Prospero
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola