78 kg di prodotti alimentari scaduti sequestrati in un ristorante etnico modenese
Nell’ambito delle attività di controllo a tutela della sicurezza alimentare, i Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno recentemente eseguito un'ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante etnico situato a Modena. All’esito dell’ispezione, i militari hanno riscontrato irregolarità igienico-sanitarie, procedendo al sequestro amministrativo di 78 kg di prodotti carnei confezionati, per un valore commerciale complessivo di circa 1.200 euro. I prodotti in questione sono risultati scaduti, rappresentando un rischio per la sicurezza alimentare e la salute dei consumatori.
Inoltre, nel magazzino alimenti, i militari hanno rilevato carenze igienico-sanitarie dovute all’accatastamento eccessivo di confezioni di attrezzature inutilizzate, mescolate con alimenti destinati alla somministrazione. Tale condizione non solo viola le normative vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare, ma potrebbe favorire contaminazioni e compromissione della qualità dei prodotti conservati. Per le violazioni accertate, al legale responsabile dell’attività sono state contestate violazioni amministrative, con conseguente irrogazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 3.000 euro.
I controlli da parte dei Carabinieri del N.A.S. proseguiranno al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti e la tutela della salute pubblica, prevenendo eventuali rischi per i consumatori e garantendo elevati standard di sicurezza alimentare.
- Emilia-Romagna, 107 treni regionali e oltre 64mila posti in più per le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio
- Carpi, campagna di lotta alla zanzara per la tutela della salute
- Carpi, festa del 25 aprile tra piazza Martiri e campo di Fossoli con il concerto a cui parteciperà la Banda Rulli Frulli
- Soliera, il 25 aprile intitolazione della Casa della Comunità ad Aude Pacchioni e tradizionale biciclettata
- Aimag, a San Felice cambia il giorno di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti
- Italiani e Pasqua, la colomba tradizionale è la preferita
- Uova di cioccolata in Pediatria, nuove donazioni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli