Aimag, l’ex sindaco di Concordia Marchini: “Sfido Golinelli a dire una parola chiara: stop a questo accordo dannoso per la Bassa”
CONCORDIA - Carlo Marchini, ex sindaco di Concordia, interviene in merito alla questione Aimag, rispondendo alle dichiarazioni di Guglielmo Golinelli, consigliere comunale della Lega a Mirandola:
"E mi pareva strano, ma strano strano, che Golinelli non avesse ancora affermato che la colpa è di chi c'era prima. Palla in tribuna, fumo negli occhi. Veniamo al merito. Ero sindaco quando cedemmo il 25% ad Hera, che doveva restare socio industriale di minoranza. Infatti così è stato fino ad oggi. In questi 15 anni ci sono state proposte per portare Aimag all'abbraccio fatale con Hera.
Ma fintanto che la politica era politica, queste proposte sono state respinte. Poi sono arrivati i paladini della mirandolesità. Risultato: Hera ha il controllo esclusivo di Aimag! Secondo. Per favore non si atteggi a salvatore di Aimag per la semplice ragione che Aimag non ha bisogno di essere salvata. I numeri li confermeranno. Terzo. È singolare che chi amministra chieda una proposta alternativa.
Ma stiamo al gioco. Io sfido Golinelli a dire pubblicamente una parola chiara: Stop a questo accordo dannoso per la Bassa. Se Mirandola, socio fondatore di Aimag e Comune importante tra i soci, tira il freno a mano, gli altri comuni non possono non tenerne conto. Dopodiché si apra un confronto pubblico vero, non quel conclave che si è trascinato per sei mesi a porte chiuse, e si renderà conto che le proposte alternative ci sono".
LEGGI ANCHE:
- Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
- San Possidonio, muore dopo otto giorni di agonia la 76enne investita sulle strisce mentre andava alla sagra
- Addio a Franco Fontana: il ricordo commosso del Photoclub Eyes tra grande arte e l’affetto per lo "zio Frank"
- Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
- Attacco da un cane da pastore a Concordia, 50enne azzannato durante uno "scherzo"
- Calcio, Eccellenza al via: esordio casalingo contro la Vianese per il Medolla San Felice
- Domenica 30 agosto alla Festa de l’Unità di Modena de Pascale, Mezzetti e Paradisi sulle sfide del centrosinistra















































































