Concordia e Camposanto, ottimi risultati per le ginnaste di Asd Le Fenici nel secondo appuntamento della Gara di specialità
CONCORDIA, CAMPOSANTO - Nelle giornate di sabato 1 marzo e domenica 2 marzo, presso il palazzetto dello sport di Formigine, si è svolto il secondo appuntamento della Gara di specialità, organizzata dalla UISP Modena. Una gara molto sentita da tutta la provincia infatti si sono presentate quasi 500 ginnaste nell’arco di queste 2 giornate. Visto la grande affluenza gli organizzatori premiano, con la medaglia, un terzo delle ginnaste presenti. La premiazione viene fatta per ogni tipologia di attrezzo.
Passiamo ora ai risultati ottenuti dalle atlete della società Asd Le Fenici di Concordia e Camposanto:
Si apre la giornata di sabato con la prima categoria Junior 2014 dove troviamo in gara Beatrice Tassi e Miscoci Giulia. Giulia ottiene una bellissima medaglia del 5° posto a corpo libero e Beatrice fa incetta di medaglie tornando a casa con la medaglia di argento a trampolino e la medaglia di bronzo alla trave.
Nel secondo turno di gara, era il turno della seconda categoria Junior 2014 e Junior 2015. Per le Junior 2014, Levratti Anna vince una medaglia del 10° posto a trampolino e un fantastico bronzo a corpo libero. Poi De Paola Irene ottengono un nono posto a trampolino e un decimo posto a corpo libero. Si continua con Luppi Beatrice con le 2 medaglie del settimo posto a trampolino e del nono posto a trave. Infine Sturzu Ilaria con la medaglia del 4° posto a trampolino. Complimenti anche a Giordano Chiara e Gavioli Alice che nonostante non abbiano vinto medaglie sono riuscite a condurre una bellissima gara.
Per le Junior 2015, Tassi Bianca ottiene un bellissimo 4° posto a trave e Bighi Emily vince la medaglia del 4° posto a corpo libero e sale sul gradino più alto del podio a trave ottenendo la medaglia d’oro.
Successivamente è il turno della prima categoria Junior 2015 dove gareggia Margiani Cecilia, che ottiene 2 medaglie sudatissime: sesto posto a trave e sesto posto a corpo libero.
Domenica 2 marzo era il turno della più piccola del gruppo: Boetti Sara nella categoria Allieve 2017. Questa domenica parte alla grande perchè Sara ottiene 2 medaglie di argento al trampolino e alla trave e una fantastica medaglia d’oro al corpo libero.
Anche il turno successivo vede le piccole Allieve con la prima categoria 2016 dove la ginnasta Veronesi Sofia ottiene la medaglia del 5° posto a corpo libero e Marchini Adele vince una meritatissima medaglia d’oro nella seconda categoria Allieve all’attrezzo trave. Complimenti anche a Cappi Carlotta che nonostante l’emozione ha condotto una splendida gara.
Nella seconda categoria Junior 2013 erano in gara Verri Anastasia, Caselli Carlotta e Ahmer Lina. Lina vince la medaglia del 5° posto a volteggio. Anastasia ottiene il nono posto a trampolino e una bellissima medaglia di bronzo a trave. Carlotta conquista più volte il podio con 2 medaglie di bronzo a corpo libero e trampolino inseme ad una meritatissima medaglia di argento a volteggio.
Insieme a loro gareggia la seconda categoria Senior 2012 con Capellari Serena, Artioli Martina e Corradi Giulia. Serena chiude la gara con 2 medaglie del settimo posto a volteggio e trave ed una medaglia del 4° posto a corpo libero. Giulia vince una eccezionale medaglia di argento a trampolino. Martina vince una medaglia del 6° posto a trave, del 5° posto a trampolino e una medaglia di argento a corpo libero.
Penultimo turno di gara vede Gasperi Valentina nella prima Senior 2012 che ottiene un settimo posto a trampolino e Galeotti Perla nella seconda categoria Senior 2011 che vince una medaglia del 6° posto a trave e una bellissima medaglia di bronzo a corpo libero. Complimenti anche alle ginnaste Barbi Celeste e Franciosi Martina per l’ottima gara disputata.
Gli allenatori Marianna, Mattia e Anita, insieme a tutta la società, ringraziano e si complimentano con le proprie ginnaste per questa gara ricca di emozioni e soddisfazioni.
E' possibile trovare ASD LE FENICI al centro sportivo di Concordia in via Togliatti 38 e da quest’anno anche a Camposanto nella palestra comunale in via Pietro Giannone 5. Per rimanere sempre aggiornati è possibile seguire su Facebook e su Instagram la pagina a.s.d_lefenici_ginnastica. Di seguito, alcune immagini della giornata:
- Tassi Beatrice e Miscoci Giulia
- Cecilia al Corpo libero
- Da sinistra, Ilaria, Chiara, Beatrice, Anna, Bianca, Irene, Emily, Alice
- Da sinistra, Martina, Carlotta, Anastasia, Lina, Giulia, Serena
- Marchini Adele oro a trave
- Bighi Emily oro a trave
LEGGI ANCHE:
- Emilia-Romagna, 107 treni regionali e oltre 64mila posti in più per le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio
- Carpi, campagna di lotta alla zanzara per la tutela della salute
- Carpi, festa del 25 aprile tra piazza Martiri e campo di Fossoli con il concerto a cui parteciperà la Banda Rulli Frulli
- Soliera, il 25 aprile intitolazione della Casa della Comunità ad Aude Pacchioni e tradizionale biciclettata
- Aimag, a San Felice cambia il giorno di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti
- Italiani e Pasqua, la colomba tradizionale è la preferita
- Uova di cioccolata in Pediatria, nuove donazioni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli