“Finestra sulla moda”, il 19 marzo un incontro per conoscere le tendenze del fashion
Continuano le occasioni di formazione a supporto degli operatori della moda del territorio: mercoledì 19 marzo, dalle ore 14.30, la Textile & Trend Consultant Emanuela Contini sarà la docente di Finestra sulla moda, il seminario online, a partecipazione gratuita, i cui protagonisti saranno le fiere, i colori, i filati, i tessuti, gli accessori e le tendenze per la stagione Primavera/Estate 2026. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è rivolta agli addetti delle aziende del comparto moda del territorio, ed è promossa da Carpi Fashion System in collaborazione con ForModena. Il link per partecipare è https://meet.google.com/aet-bhpp-muu.
Emanuela Contini presenterà ai partecipanti il lavoro di sintesi e la presentazione di temi e mood emersi dalle fiere più importanti, dalle vetrine dei negozi-pilota e dai quaderni di tendenza: un’occasione utile per gli addetti ai lavori per riepilogare, concretizzare ed evidenziare le idee progettuali, le immagini, i mood e le tendenze da implementare nella creazione del prodotto. La ricerca sarà presentata attraverso immagini, utili a individuare gli argomenti e le ispirazioni più importanti da approfondire nella fase di progettazione del campionario. Per ricevere le slide post incontro occorrerà inviare una richiesta all'indirizzo: [email protected]
Carpi Fashion System è il progetto di sostegno alle aziende del Distretto di Carpi promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, insieme a Camera di Commercio di Modena, Fondazione Democenter-SIPE, ForModena e Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it.
- Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
- San Possidonio, muore dopo otto giorni di agonia la 76enne investita sulle strisce mentre andava alla sagra
- Addio a Franco Fontana: il ricordo commosso del Photoclub Eyes tra grande arte e l’affetto per lo "zio Frank"
- Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
- Attacco da un cane da pastore a Concordia, 50enne azzannato durante uno "scherzo"
- Calcio, Eccellenza al via: esordio casalingo contro la Vianese per il Medolla San Felice
- Domenica 30 agosto alla Festa de l’Unità di Modena de Pascale, Mezzetti e Paradisi sulle sfide del centrosinistra















































































