Freccette, Nicole Sescu Gal brilla a Vienna: finalista all’International Youth Challenge
Un risultato straordinario per Nicole Sescu Gal della ASD Nuova Modena Darts, che sabato 15 marzo, a Vienna, ha conquistato la finalissima dell’International Youth Challenge, prestigioso torneo Platinum con oltre 200 partecipanti, superando perfino il numero di iscritti del Dutch Open. Un traguardo che la avvicina alle grandi del movimento giovanile italiano, sfiorando l’impresa già compiuta per tre anni consecutivi da Aurora Fochesato. Un risultato che conferma la crescita del darts femminile italiano (freccette) e premia il talento e il duro lavoro di Nicole, che si è guadagnata un meritatissimo secondo posto.
Ottime prestazioni anche per gli altri azzurri in gara: Francesco Basili ha chiuso al quinto posto, mentre Alex Sulcic si è fermato ai last 64. Meno fortuna per Federico Campana e Niccolò Galgani, che non hanno superato il girone, ma hanno comunque rappresentato con orgoglio i colori italiani. Domenica 16 marzo, Nicole è stata nuovamente protagonista anche nel torneo a squadre, conquistando un altro secondo posto. La sua squadra era composta da altri tre ragazzi di nazionalità diverse (Ungheria, Austria e Germania), a dimostrazione del respiro internazionale della competizione.
Soddisfazione e orgoglio nelle parole del presidente della ASD Nuova Modena Darts, che ha commentato così la prestazione di Nicole: “Un risultato eccezionale! Nicole ha dimostrato carattere e talento, portando in alto il nome dell’Italia e della ASD Nuova Modena Darts. Queste due finali sono solo l’inizio di un percorso che la vedrà sempre più protagonista a livello internazionale! Brava Nicole".
- Dazi Usa, dalla Regione oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero
- Il Comune di Finale Emilia cerca sei componenti per la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio
- Modena, in consiglio comunale si celebrano gli 80 anni della Liberazione con un filmato inedito dell'epoca
- San Felice, le iniziative del Comune per il 25 aprile
- Sanità, in Emilia-Romagna gare per le forniture di ausili ai disabili non corrispondenti ai reali bisogni
- Fondazione Futuro porta i bambini del "Villaggio per crescere" a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Modena
- "Fine vita e testamento biologico", se ne parla lunedì 28 aprile a Nonantola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli