In tre con gli attrezzi da scasso in macchina: denunciati a Modena
Nel decorso fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli e i servizi su strada, al fine di prevenire o reprimere la commissione di reati in genere e per garantire l’incolumità pubblica nell’ambito della circolazione stradale.
A Modena i militari della Sezione Radiomobile, nell’ambito di un controllo attuato nel centro storico nella tarda serata del 9.3.2025, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica tre cittadini georgiani di 42, 27 e 25 anni che, notati su un veicolo e quindi in atteggiamento sospetto alla vista dei militari, venivano fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare: l’atto consentiva di sequestrare diversi attrezzi da scasso e destinati quindi alla commissione di reati predatori.
Nella stessa città militari dello stesso reparto procedevano, l’8 marzo scorso, ad un controllo stradale di alcuni cittadini nordafricani in palese stato di ubriachezza: uno di questi, ghanese 55enne, allo stato senza una fissa dimora, risultava ricercato poiché destinatario di un provvedimento di misura cautelare in carcere, quale aggravamento di misura domiciliare cui era sottoposto di recente e in seguito a reiterate violazioni delle prescrizioni della permanenza domiciliare. Veniva pertanto arrestato e associato alla Casa Circondariale Sant’Anna.
i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli e i servizi su strada, al fine di prevenire o reprimere la commissione di reati i
A Pavullo nel Frignano e Formigine, i militari dell’Arma denunciavano due conducenti per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nella serata di ieri, sottoposti ad accertamento con l’alcoltest, entrambi risultavano eccedere i limiti imposti dalla legge sul tasso alcolemico. Ad entrambi veniva ritirata la patente di guida per la proposta di sospensione.
Sempre a Pavullo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di quella Compagnia intervenivano nella decorsa nottata per sedare un’accesa lite tra due giovani del posto: nella circostanza uno dei due veniva trovato in possesso di ben due coltelli di dimensioni importanti, che venivano sequestrati. L’interessato, di 33 anni, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria modenese per porto di arma da punta e taglio.
A Carpi un cittadino turco di 29 anni e un cittadino pakistano di 47 anni, controllati la scorsa serata nelle vie cittadine dai militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, venivano trovati in possesso di circa 6 grammi di hascisc per uso personale. Mentre la droga veniva sequestrata, entrambi venivano segnalati quali assuntori alla Prefettura di Modena
- Modena, domenica 23 marzo alla chiesa di San Carlo il concerto "Grandezza & Levità" con musiche di Corelli, Vivaldi, Händel
- Cavezzo, visita a sorpresa del sindaco Stefano Venturini alla scuola di karate "Miyazaki"
- Mirandola, mercoledì 26 marzo interruzione dell'energia elettrica in diverse vie comunali
- Modena, l'associazione "Regina Elena" dona 3.300 uova di Pasqua ad anziani e bambini
- Controlli della Polizia Locale, il cane antidroga Pit fiuta un panetto di hashis nascosto al Novi Sad
- Carletti (FdI): "Il PD e la sicurezza, una scoperta tardiva accompagnata da conti sbagliati"
- Principio d'incendio nella notte nella sede Aimag di Carpi
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola