Le Phoenix Majorettes & Twirling di San Felice debuttano al Carnevale di Cavezzo
SAN FELICE SUL PANARO, CAVEZZO - Le Phoenix Majorettes & Twirling di San Felice sul Panaro hanno debuttato nei giorni scorsi al Carnevale di Cavezzo sulle note del brano di Ricky Martin "Un, dos, tres". Il gruppo è nato da pochissimo e, come spiega il nome stesso scelto dai fondatori, richiamando la fenice ricorda come si sia ripartiti dalle "ceneri" delle Blue Stars Majorettes di San Felice.
Alcuni genitori, in particolare Vanni Ermeni e Adalberto Grandi, spinti dalla passione delle loro figlie e delle ragazze del gruppo, si sono messi in gioco per poter mantenere vivo questo sport nel paese della Bassa modenese, uno dei pochi in Italia in cui la disciplina nella sua forma tradizionale è stata portata avanti a partire dagli anni '70.
Dopo il terremoto del 2012, dal costante impegno di Paola Azzani e Nada Cardinali è stato possibile fondare un nuovo gruppo, per l'appunto le Blue Stars Majorettes di cui molte ragazze ora tra le fila delle Phoenix Majorettes & Twirling di San Felice hanno fatto parte. Dal 2025, poi, grazie all'impegno di alcuni genitori, della Polisportiva Unione 90 e del Comune, si è riusciti a ricostituire la squadra capitanata dall'istruttrice e atleta Sofia Pullè.
Phoenix è appunto il nuovo nome, per rappresentare come il gruppo sia rinato dalle ceneri di una squadra che negli ultimi anni ha volato alto e raggiunto numerosi titoli a livello nazionale e internazionale. La scuola è aperta a tutte la bambine che vogliono provare questo sport.
- 25 aprile, a Carpi corteo antifascista e antimilitarista
- Calcio, Carpi ko 4-2 contro la Torres: svanisce il sogno playoff
- Truffa dello specchietto, nuovi casi nell'Unione delle Terre d'Argine
- Pasqua col pienone, Modena conquista visitatori italiani e stranieri
- San Felice, lunedì 28 aprile terzo incontro per la Consulta dei giovani
- Carpi, “Tutta la danza che vuoi” nelle sale dei Musei di Palazzo dei Pio
- "Yoga in biblioteca", a Cavezzo corso gratuito tutti i lunedì di maggio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli