Maltempo, smottamento lungo la Sp4 a Fanano. Cedimento sulla Sp20 a Serramazzoni
Si è verificato venerdì 14 marzo uno smottamento del lato di monte della strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nel territorio di Fanano, a causa del maltempo che in queste ore sta attraversando il territorio provinciale. I tecnici della Provincia di Modena hanno effettuato un intervento di pulizia e rimozione del terreno in strada, così da garantire la percorribilità del tratto. Si è verificata una frana anche sulla strada provinciale 20 a Serramazzoni, con fessurazioni significative dell’asse stradale e riduzione del transito. Inoltre, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, sono scesi alcuni centimetri di neve a Frassinoro nella zona di San Pellegrino in Alpe e Passo delle Radici, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade.
Prosegue l’attività di monitoraggio e controllo della rete viaria, con particolare attenzione alla zona collinare e montana, sia per quanto riguarda la situazione della transitabilità dovuta a eventuali frane, sia per la presenza di rami o detriti a causa del vento. I tecnici, inoltre, ricordano che «per il monitoraggio dei dissesti e delle criticità sulle strade, il personale della Provincia di Modena è impegnato dalle prime ore di venerdì 14 nel controllo costante della situazione. Ci attendiamo che possano verificarsi altre situazioni critiche, perché i movimenti franosi e i dissesti spesso si verificano dopo gli eventi scatenanti».Sono aperti tutti i percorsi natura della Provincia di Modena (Secchia, Panaro e Tiepido) così come i ponti della rete stradale provinciale su Secchia e Panaro, poiché i livelli idrometrici sono al di sotto delle soglie di guardia.
- Domenica 27 aprile al via il 42° Rally Città di Modena
- 25 aprile a Cavezzo, il discorso del sindaco Stefano Venturini
- Elezioni a San Prospero, sabato 26 aprile alle 17 si terrà il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e di consigliere
- Sedicenne cade dallo scooter, ricoverata in terapia intensiva
- Domenica 27 aprile torna il mercato straordinario al Parco Novi Sad di Modena
- Cinque volontari della Croce Blu di Mirandola a Roma per i funerali di papa Francesco
- Hockey in line, gli Scomed under 18 di Bomporto qualificati alle finali nazionali
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola