Mirandola, bocciata in consiglio comunale la richiesta di documentazione su Aimag: la replica del PD
MIRANDOLA - Pubblichiamo la nota di Anna Greco, capogruppo Pd di Mirandola, in merito alla richiesta di documentazione aggiuntiva su Aimag bocciata dal consiglio comunale.
Gli interventi di sindaca Budri ed ex deputato Golinelli su quanto accaduto in consiglio comunale giovedì sera a Mirandola, meritano un cenno di riscontro.
Intanto utile premettere che:
1 - per insegnare la differenza fra interpellanza e mozione bisognerebbe anche avere chiaro quello che si può votare o no in consiglio comunale e non fare pasticci inaugurando l’epoca delle votazioni da annullare a Mirandola (cosa mai vista!)
2 - è buona norma, più o meno in ogni campo, quando si prende una decisione, raccogliere quante più informazioni possibili vieppiù se si prendono per conto della comunità
3 - con la pasticciata bocciatura di giovedì sera, la Budri ci dice in sostanza: cari consiglieri comunali, arrangiatevi. Stia serena, lo faremo, è un nostro diritto avere informazioni e lo eserciteremo, sapendo purtroppo che siamo in presenza di una Sindaca che oscilla fra il remare contro e il fare melina a richieste di informazioni necessarie. Una mozione che viene bocciata a Mirandola, mentre altrove, vedi Carpi e Novi viene accolta;
Fatte queste premesse e lette le stizzite e verbose repliche di sindaca ed ex deputato va chiarito che:
a - il materiale attualmente disponibile, c’è a seguito proprio delle richieste che la minoranza ha avanzato già da dicembre, se allora non avessimo insistito avremmo avuto davvero pochissimo come documentazione che tutt’oggi è ancora incompleta rispetto a ciò che serve per approfondire;
b - non si può cedere il controllo esclusivo di Aimag senza una chiara analisi del valore di scambio, valore che non si può basare su dati vetusti, per cui ribadiamo la domanda che sindaca e Golinelli hanno volutamente scansato e che è la seguente “Voi cedereste una vostra proprietà solo con la valutazione che vi ha fatto l'acquirente e senza attendere le valorizzazioni più recenti?”
Leggi anche: Mozione su Aimag-Hera, Golinelli (Lega): “Dall’opposizione inesattezze e strumentalizzazioni”
- Frana a Boccassuolo di Palagano, de Pascale firma lo stato di crisi regionale
- Ospedale Mirandola, Platis (FI): "Pd senza vergogna"
- Furto di pluviali di rame da due abitazioni caricati su un'auto rubata, arrestato 41enne
- A Finale Emilia concertone del 1° Maggio promosso dal circolo musicale LatoB
- Proseguono gli sfalci dell’erba su tutto il territorio di Cavezzo
- Dal 25 aprile al 2 giugno a Nonantola torna la Festa de L'Unità di Primavera
- Doppio appuntamento con "Il Pettirosso" per la liberazione di uccelli e caprioli
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli