Mirandola, successo per l’esposizione dedicata a Guido Roveri alla Sala Trionfini
MIRANDOLA - Presso la Sala Trionfini di Mirandola continua l’esposizione dedicata al pittore Guido Roveri, in occasione del centenario della nascita (Magnacavallo MN, 28 febbraio 1925).
L’esposizione è promossa dall’Associazione Amici della Consulta e dal Comitato Sala Trionfini. La mostra rientra nell’ambito dell’iniziativa “Tra colore e poesia” creata per valorizzare entrambe le arti in cui l’artista si è distinto.
Dopo il successo della cerimonia inaugurale di domenica 23 febbraio, anche la sera dedicata alla poesia di venerdì 28 febbraio ha fatto registrare un grande successo di pubblico che ha riempito la sala. La selezione di poesie tratte dalla raccolta “Il salto della biolca” è stata magistralmente declamata da Francesco Bocchi e Agnese Negrelli: non sono mancati momenti di grande partecipazione emotiva del pubblico in particolare sul finale di “E adesso sorridi”, poesia con al quale si è conclusa la serata.
La mostra rimarrà aperta fino al 9 marzo.
LEGGI ANCHE:
- Ginnastica Concordia, mese ricco di gare per le giovani della società sportiva Le Fenici
- Europa Verde: "Spazio ai fiumi e tutela degli ecosistemi per la sicurezza idraulica"
- Bondeno, presso l'Urp si possono ritirare i prodotti antilarvali della zanzara tigre
- Coop Alleanza 3.0 consolida il risanamento: utile a 18 milioni per il gruppo e 11 per la cooperativa
- Carpi, il Comune aderisce al Manifesto per il welfare culturale
- Emilia-Romagna, al via due nuovi bandi per specialisti in informatica, telematica e tecnici della cybersecurity
- Mister Daniele Denti: "Calcio violento, troppe aspettative e genitori invadenti: ma ricordate di guardare i vostri piccoli giocatori negli occhi"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola
- Lo Stakanov che ha impiantato 340 mila sanpietrini in 5 mesi in piazza Garibaldi a Finale Emilia - LA STORIA