Modena, l’associazione “Regina Elena” dona 3.300 uova di Pasqua ad anziani e bambini
MODENA - Anche quest’anno, come accade da ben 27 anni, in un gesto di solidarietà che è ormai diventato una tradizione, l’Associazione Internazionale Regina Elena odv ha consegnato le uova di cioccolato che saranno distribuite agli anziani e ai bambini accolti nelle strutture comunali di Modena e dei Comuni montani e in numerose parrocchie modenesi (San Vincenzo, San Biagio, il Tempio, Gesù Redentore...).
Nella mattinata di sabato 22 marzo i rappresentanti dell’associazione hanno incontrato in piazza Grande il sindaco di Modena Massimo Mezzetti che ha espresso “gratitudine per la generosità che da così tanto tempo viene riservata al nostro territorio”.
Sono 3.300 le uova di cioccolato che per Pasqua saranno donate grazie all’iniziativa dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, che festeggia quest’anno 31 anni di attività a Modena.
Alla consegna, che è stata anche l’occasione per ricordare l’intensa attività dell’associazione presente in Italia e all’estero, hanno partecipato i dirigenti emiliani Valerio Biagioni, Deanna Gabrielli e Sauro Paciotti, il delegato nazionale Paolo Salerno e la famiglia di Maria Grazia Badiali.
A Modena le uova saranno distribuite agli ospiti della casa protetta Vignolese, del Patronato Figli del popolo di via Rua Muro, corso Canalgrande e via San Paolo, dei centri per disabili di via Pisano, via Internati militari e via Campi. Oltre alle uova di cioccolato, sono stati consegnati colombe e generi alimentari.
La consegna delle uova e delle colombe per Pasqua, così come dei panettoni e dei pandori per Natale da parte dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv a Modena si ripete da 26 anni.
L’associazione, che ha festeggiato 39 anni di attività, di cui 31 a Modena, opera in 56 paesi occupandosi di beneficenza e promuovendo l’educazione, la cultura, la tutela dell’ambiente e del patrimonio e la pace.
Un pensiero commosso è stato dedicato a Maria Grazia Badiali che ricevette la "Bonissima".
Leggi anche: Le uova di Pasqua al Policlinico di Modena giungono in sella alle motociclette di Motopinguino
- Domenica 27 aprile al via il 42° Rally Città di Modena
- 25 aprile a Cavezzo, il discorso del sindaco Stefano Venturini
- Elezioni a San Prospero, sabato 26 aprile alle 17 si terrà il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e di consigliere
- Sedicenne cade dallo scooter, ricoverata in terapia intensiva
- Domenica 27 aprile torna il mercato straordinario al Parco Novi Sad di Modena
- Cinque volontari della Croce Blu di Mirandola a Roma per i funerali di papa Francesco
- Hockey in line, gli Scomed under 18 di Bomporto qualificati alle finali nazionali
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola