“Ragazze digitali”, due Summer Camp in programma a Mirandola
Nel 2025 Mirandola sarà protagonista di un'importante iniziativa per la riduzione del divario di genere nel digitale, ospitando due dei 25 summer camp gratuiti destinati a 538 studentesse delle scuole superiori (classi III e IV) dell’Emilia-Romagna. Grazie a una dotazione finanziaria di 274.329 euro (risorse FSE+ 2021/2027), le partecipanti avranno l'opportunità di approfondire discipline tecniche e scientifiche attraverso laboratori formativi, seminari divulgativi, attività di orientamento universitario e progetti digitali innovativi come app, intelligenza artificiale e videogiochi.
Mirandola, con la sua vocazione all'innovazione e alla tecnologia, diventa così un punto di riferimento per le giovani donne che vogliono intraprendere percorsi nel digitale, supportate da enti di formazione e Università che metteranno a disposizione spazi, aule e laboratori.
Un'opportunità unica per le giovani di Mirandola e di tutta l'Emilia-Romagna, che potranno non solo acquisire competenze essenziali per il futuro, ma anche contribuire attivamente allo sviluppo tecnologico e sostenibile della nostra regione.
LEGGI ANCHE
Unimore, ultimi posti disponibili per i Summer Camp “Ragazze Digitali” in partenza a giugno
- Fuori strada in moto tra Carpi e Novi, morto dopo 11 giorni in ospedale il 17enne Nicolas Caliendo
- Cena provinciale di Fratelli d'Italia, presenti il capogruppo alla Camera Bignami e l'europarlamentare Cavedagna
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista














































































