San Possidonio, l’ex sindaco Carlo Casari lascia il Consiglio comunale
SAN POSSIDONIO - L'ex sindaco di San Possidonio Carlo Casari si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale, lasciando così il Consiglio comunale a meno di un anno di distanza dalle elezioni svoltesi a giugno 2024, in cui venne eletta sindaca l'attuale prima cittadina Veronica Morselli. Non è il primo ex sindaco di un comune della Bassa modenese a dimettersi dal Consiglio comunale in seguito ad una mancata rielezione alla carica di primo cittadino. Recentemente, infatti, anche l'ex sindaco di Finale Emilia, Sandro Palazzi, aveva fatto lo stesso.
A prendere il posto di Casari in Consiglio comunale tra le fila della lista "Impegno per il bene comune" è stata Elisa Spaggiari. Questo il suo primo intervento:
"Vorrei iniziare questo mio intervento ringraziando Carlo Casari che ha svolto il suo ruolo politico in varie vesti e in svariate amministrazioni con enorme senso del dovere e lealtà, operando sempre per il bene del comune e dei cittadini di San Possidonio . Poi vorrei innanzitutto augurare a tutti coloro che si trovano per la prima volta a ricoprire un compito molto importante come rappresentante dei cittadini un sincero augurio di buon lavoro e di tanto impegno proficuo verso il nostro paese. Sono convinta che il lavoro che andremo a fare assieme ci porterà a contrapporre le nostre idee , ma credo sia normale la pluralità delle opinioni, che deve essere considerata non solo come critica ma anche come ricchezza che sta alla base della democrazia. In questo ruolo siamo tutti chiamati insieme a dare quelle risposte che i cittadini si aspettano , indipendentemente dalla posizione politica. Personalmente mi impegno a dimostrare che la fiducia che mi è stata data è ben riposta, cercando di collaborare con l'opposizione e con l'Amministrazione utilizzando coerenza, cercando di essere costruttiva e osservando con attenzione il lavoro della nuova governance. Ricorderò alla maggioranza che esiste una minoranza che rappresenta le necessità di quei cittadini che li hanno votati, mettendo a disposizione il mio sapere e le mie conoscenza , date dalla mia esperienza amministrativa , in aiuto a coloro che cercheranno di fare il bene dei cittadini , appoggiando le proposte positive, di crescita e rifiutando quelle che riterrò non condivisibili, ambigue e poco chiare".
- Campionato italiano supermoto al via: subito tra i protagonisti il team finalese FRT Racing 2
- San Felice, laboratorio di fotografia alla scuola dell'infanzia "Caduti per la patria"
- Elezioni Rsu in scuole e università: Flc Cgil si conferma primo sindacato
- Frana a Boccassuolo di Palagano, Regione al lavoro: stanziati 200mila euro per gli interventi urgenti
- Antibiotico-resistenza, nel 2024 nel modenese ridotte le prescrizioni complessive
- Nelle imprese alimentari del modenese vendite pasquali stabili o in aumento rispetto al 2024
- Piena del Po in transito nel tratto piemontese e attesa nel tratto lombardo-emiliano
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Interruzione temporanea della fornitura di acqua nei territori di Mirandola e Concordia