Sicurezza, Depietri (Pd): “La destra si metta d’accordo con lo specchio”
CARPI - Botta e risposta tra PD e Fratelli d'Italia in tema di sicurezza.
“La destra modenese dovrebbe mettersi d’accordo con lo specchio”: ad affermarlo è la segretaria del Partito Democratico di Carpi, Daniela Depietri, a commento le dichiarazioni di Federica Carletti, presidente della sezione cittadina di Fratelli d’Italia".
“Secondo quando riportato dalla stampa - prosegue Depietri -, per Carletti non solo il numero degli agenti delle forze dell’ordine sul territorio va bene, ma è addirittura maggiore che se il ministro dell’Interno avesse accolto la richiesta di tanti sindaci della provincia, elevando la Questura di Modena in fascia A!
Ma allora, se così stanno le cose, la domanda sorge spontanea: perché, se la pianta organica è così buona, ogni volta che arriva la notizia di un fatto di cronaca Fratelli d’Italia grida al degrado, all’insicurezza e al pericolo per i cittadini?
Una cosa non può essere contemporaneamente vera e falsa.
Dunque i casi sono due: o il numero delle forze dell’ordine sul territorio è sufficiente, e allora non si capisce come possa esservi tutta l’insicurezza che la stessa Fratelli d’Italia lamenta ogni giorno, a meno di non voler pensare che polizia e carabinieri non svolgano bene i propri compiti; oppure non è vero che l’organico di agenti sia abbastanza ampio per presidiare adeguatamente il territorio, e che dunque il Governo ‘della sicurezza’ non stia, per la sicurezza dei cittadini modenesi, facendo abbastanza”.
“La verità – continua Depietri – è che agenti di polizia e militi dell’Arma svolgono egregiamente i propri compiti, senza risparmio e con dedizione. E per questo a loro va l’apprezzamento dei cittadini e del Partito Democratico.
Tuttavia anche i migliori poliziotti e i più esperti carabinieri non possono fare miracoli, se il numero di uomini e donne da dislocare sul territorio è inferiore a quanto servirebbe.
Invece di dichiarare una cosa e il suo esatto contrario, Fratelli d’Italia si batta realmente per i cittadini e, su un tema di questa importanza, abbandoni per una volta la foga ideologica e la voglia di buttarla in polemica, e si unisca alle forze democratiche per richiedere al Ministero che aumenti l’organico del personale di polizia innalzando il livello della Questura.”
“Nel frattempo – conclude la segretaria del Pd - i sindaci dei Comuni dell’Unione si adoperano per muovere le leve sulle quali possono intervenire, come i contributi diretti ai cittadini per l’installazione di dispositivi antintrusione.
Azioni concrete, non confuse chiacchiere al vento”.
Leggi anche: Carletti (FdI): “Il PD e la sicurezza, una scoperta tardiva accompagnata da conti sbagliati”
- Dazi Usa, dalla Regione oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero
- Il Comune di Finale Emilia cerca sei componenti per la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio
- Modena, in consiglio comunale si celebrano gli 80 anni della Liberazione con un filmato inedito dell'epoca
- San Felice, le iniziative del Comune per il 25 aprile
- Sanità, in Emilia-Romagna gare per le forniture di ausili ai disabili non corrispondenti ai reali bisogni
- Fondazione Futuro porta i bambini del "Villaggio per crescere" a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Modena
- "Fine vita e testamento biologico", se ne parla lunedì 28 aprile a Nonantola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli