Volley, trasferta a Montichiari per la Stadium Mirandola
Per la Stadium Mirandola è in programma una trasferta a Montichiari: la sfida al vertice del girone di andata ha cambiato completamente volto: lo scontro che il primo dicembre valeva la vetta della classifica oggi racconta tutta un’altra storia: la Stadium arriva da capolista, Montichiari occupa la nona piazza. L'incontro è in programma sabato 29 marzo, alle ore 17.00, al Palasport di Vighizzolo - Montichiari (BS)
Due le sconfitte prima della sfida di andata con la Stadium, tre le vittorie da dicembre ad oggi. Si potrebbero riassumere così i due volti di Montichiari, prossimo avversario dei gialloblù. L'ottava giornata del girone di andata ha visto Stadium e Astori, appaiate in testa alla classifica con diciotto punti, contendersi il primato al PalaSimoncelli. La partita si è conclusa con una netta vittoria per 3-0 dei padroni di casa, che hanno così guadagnato un primo vantaggio significativo sulle inseguitrici.
Da quel momento, il rendimento delle due squadre è stato molto diverso: Stadium ha totalizzato ben 42 punti, mentre Astori ne ha conquistati solamente 12, pur riuscendo a ottenere due risultati positivi tra le proprie mura amiche, rispettivamente a dicembre contro Dual Caselle e a inizio marzo contro Grassobbio. Nessuna possibilità di rilassamento per i mirandolesi: le difficoltà di campionato di Montichiari non hanno
nulla a che vedere con la qualità della rosa, in cui spiccano individualità in grado a più riprese di mettere in difficoltà i gialloblù sia quest’anno in B che nelle scorse stagioni di A3, uno fra tutti il palleggiatore Maccabruni, già incontrato in occasione delle sfide contro Belluno. Mirandola ha quindi la possibilità di tenere invariato il vantaggio sulle dirette rivali in attesa del turno di riposo alla ventiseiesima giornata di campionato. Dopo la trasferta di questo sabato, Mirandola tornerà a giocare tra le mura del PalaSimoncelli. In occasione della partita contro Cazzago è stato organizzato lo Stadium Day: il settore giovanile maschile e femminile assisterà alla partita in maglia da gioco. Sarà possibile seguire la sfida con Montichiari tramite il livescore federale.
Immagini a cura di Sabrina Fornaciari:
- Dazi Usa, dalla Regione oltre 12 milioni di euro per rafforzare la presenza dei prodotti emiliano-romagnoli all'estero
- Il Comune di Finale Emilia cerca sei componenti per la Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio
- Modena, in consiglio comunale si celebrano gli 80 anni della Liberazione con un filmato inedito dell'epoca
- San Felice, le iniziative del Comune per il 25 aprile
- Sanità, in Emilia-Romagna gare per le forniture di ausili ai disabili non corrispondenti ai reali bisogni
- Fondazione Futuro porta i bambini del "Villaggio per crescere" a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco di Modena
- "Fine vita e testamento biologico", se ne parla lunedì 28 aprile a Nonantola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli