WOW! Modena, continua anche domenica 2 marzo la fiera che sorprende e diverte
MODENA - Tra i pezzi pregiati che domani, domenica 2 marzo, saranno valutati da una giuria di esperti di bonsai c’è anche un olmo.
In tutto e per tutto identico alla pianta da cui deriva e che è stata parte integrante per molto tempo del nostro paesaggio padano, sia nelle corti coloniche che nelle ville.
A differenza di quello cresciuto all’esterno, che può arrivare ad un’altezza di trenta metri, la versione che si può vedere in fiera non supera i 70 centimetri pur avendo già mezzo secolo di vita.
È solo una delle meraviglie della natura che si possono ammirare a WOW! Modena, in particolare nell’area Verdi Passioni manifestazione che, in modo originale, risponde al crescente desiderio di crearsi una piccola oasi verde, di circondarsi di piante, fiori, coltivare un piccolo orto.
Sempre a proposito di curiosità tutte da scoprire, spostandosi nel padiglione a fianco che ospita Pet Expo&Show ci si può imbattere in un simpatico esemplare di cacatua dal ciuffo giallo, osservare alcuni splendidi esemplari di carpe koi, o scoprire un raro gallo in total look black.
Non mancano infine le soprese nemmeno a Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico. Una manifestazione che, attraverso la sua poliedrica offerta che va dallo yoga ai bagni di suono, dai massaggi orientali alla meditazione, cerca, in chiave olistica, di dare risposte alternative alla ricerca del benessere.
Esperienze uniche che solo WOW! Modena è in grado di offrire: in un unico contesto, presso il quartiere fieristico di Modena in Viale Virgilio, è possibile immergersi in Verdi Passioni, mostra mercato di piante, fiori, giardini, attrezzatura per il giardinaggio e la piccola agricoltura, accanto alle aree commerciali.
Le occasioni di divertimento e di apprendimento proseguono spostandosi nel padiglione che ospita Pet Expo&Show, evento che si caratterizza per la finalità didattica e informativa, che vuole diffondere, partendo dai bambini, la cultura del benessere e l’amore per gli animali da compagnia e, più in generale, per tutti gli animali.
Nell’ampio ring centrale anche domani si potranno scoprire alcune discipline in cui la complicità e l’empatia tra cane e proprietario verranno messe alla prova: si può assistere a performance di dog dance, agility, disc dog (in cui cane e conduttore si divertono utilizzando un frisbee), hoopers (specialità in cui il cane esegue un percorso ad ostacoli) e obedience. Completa l’offerta Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico. Qui è presente anche un’ampia e accogliente zona relax, dove, affidandosi ai consigli e alle mani esperte di professionisti, sarà possibile godersi un massaggio olistico o immergersi in un rilassante bagno di suoni emessi da strumenti considerati sacri come le campane tibetane. Novità assoluta di questa seconda edizione sono l’area yoga, che ospiterà lezioni gratuite.
Nella giornata di domani, WOW! Modena aprirà alle ore 9.00 e chiuderà nel tardo pomeriggio alle 19.00. Oltre alla possibilità di visitare i padiglioni, si potrà assistere a una delle 12 conferenze proposte nell’ambito di Mantra, ammirare le esibizioni dei cani nel ring centrale o partecipare a uno dei tanti corsi dedicati a grandi e piccini.
Leggi anche: WOW! Modena, in arrivo l’evento dedicato ad amanti del verde, degli animali e del benessere
- La via emiliana alla pubblicità, intervista a Claudio Varetto di Nuova Vision
- Carpi, passeggiata letteraria con Giuseppe “Leo” Leonelli
- Modena, sabato 22 e domenica 23 marzo la fontana si illumina per "Giallo Modena"
- Mirandola, rompe la mandibola alla moglie: marito a processo
- Modena, in Municipio inaugurato l'ufficio del delegato ai temi della disabilità
- Calcio: Cabassi Union Carpi-Junior Finale, match casalinghi per Novese e Possidiese
- Agricoltura: peste suina africana, incontro per fare il punto sulla gestione dell’emergenza
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola