Caos e treni in ritardo alla stazione di San Felice per ragazzini sui binari
SAN FELICE SUL PANARO - Caos e treni in ritardi domenica pomeriggio alla stazione di San Felice per ragazzini sui binari. E' quanto ci hanno segnalando diversi lettori che si trovavano o sui treni bloccati oppure alla stazione dove non partiva e non arrivava nessun treno. C'è stata agitazione.
La situazione problematica è iniziata attorno alle 16.30 e si è risolta per le 17.20. Il bilancio ufficiale è di 8 treni - fra regionali e a lunga percorrenza - che hanno subito ritardi fino a 40 minuti.
Secondo quanto comunica Trenitalia, il traffico nel pomeriggio è stato bloccato del tutto "Per presenza di persone non autorizzate in prossimità della linea ferroviaria". Un conducente ha infatti segnalato la presenza di un gruppetto di ragazzini che era entrato nell'area ferroviaria e si trovava troppo vicino ai binari. La segnalazione ha fatto partire le misure di precauzione del caso.
I ritardi
Ai viaggiatori che erano sul treno 3846 in ritardo partito da Bologna alle 16.41 il capotreno ha comunicato via altoparlante interno che chi dovesse scendere a Mirandola o a Poggio Rusco dovrà fermarsi alla stazione di San Felice. Oltre non si andava.
Problemi anche per chi aveva iniziato il suo viaggio dalla direzione opposta: il regionale 3843 partito da Brennero avea accumulato ritardo e non era chiaro dove si sarebbe fermato. E così via.
I ragazzi sui binari
Si parla di ragazzini che hanno bloccato il binario, non si sa se volontariamente o no: in questi casi la sola presenza nell'area ferroviaria in prossimità dei binari costituisce pericolo, sono purtroppo numerosi i casi di adolescenti investiti dal treno perché distratti dal musica in cuffia, ad esempio.
E ci sono anche quelli che sui binari ci vanno di proposito, per farsi i selfie. Oppure si sfidano a togliersi all'ultimo momento per fare un video sui social.
Al momento non ci sono dettagli così specifici su quanto sia accadendo, e nel caso di San Felice di questa domenica non si segnalano al momento persone ferite.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri e i ragazzini si sono dileguati.
Pare che non sia la prima volta che ragazzini vengano avvistati sui binari a San Felice.
FOTOGALLERY, I RITARDI SEGNALATI IN STAZIONE
Articolo in aggiornamento
- Ginnastica Concordia, mese ricco di gare per le giovani della società sportiva Le Fenici
- Europa Verde: "Spazio ai fiumi e tutela degli ecosistemi per la sicurezza idraulica"
- Bondeno, presso l'Urp si possono ritirare i prodotti antilarvali della zanzara tigre
- Coop Alleanza 3.0 consolida il risanamento: utile a 18 milioni per il gruppo e 11 per la cooperativa
- Carpi, il Comune aderisce al Manifesto per il welfare culturale
- Emilia-Romagna, al via due nuovi bandi per specialisti in informatica, telematica e tecnici della cybersecurity
- Mister Daniele Denti: "Calcio violento, troppe aspettative e genitori invadenti: ma ricordate di guardare i vostri piccoli giocatori negli occhi"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola
- Lo Stakanov che ha impiantato 340 mila sanpietrini in 5 mesi in piazza Garibaldi a Finale Emilia - LA STORIA