Direzione provinciale Pd Modena: approvate le regole del Congresso
MODENA - Si è tenuta nella mattinata di sabato 12 aprile, la Direzione della Federazione provinciale del Partito Democratico di Modena, nel corso della quale è stato approvato, con un solo voto contrario, il Regolamento per il Congresso.
Innanzitutto sono state stabilite le date: dal 15 al 28 maggio si svolgeranno i Congressi di Circolo, per votare il rinnovo dei vari livelli (Circolo, provinciale, regionale). Venerdì 30 maggio si terrà l’Assemblea conclusiva con la proclamazione del risultato.
Entro il 3 maggio alle ore 12 occorrerà presentare le candidature, che per essere valide devono essere supportate dal 10% dei componenti dell’Assemblea, oppure dal 3% di firme degli iscritti al Pd, oltre ad avere una piattaforma politico-programmatica.
Contestualmente è stata anche votata la Commissione che dovrà gestire tutto l’iter congressuale, composta da: Giorgio Pighi, Renza Barani, Giorgia Barani, Rossella Caci, Katia Pederzoli, Federico Burani e Lorenzo Cappi.
La nuova Assemblea provinciale sarà composta per il 50% dai voti degli iscritti, e per l’altra metà secondo i voti del Pd alle ultime elezioni regionali.
Entro il 23 giugno si dovranno inoltre riunire le assemblee e i delegati delle unioni comunali - Modena, Carpi, Castelfranco Emilia e Mirandola - ed entro il 30 giugno le assemblee di zona per eleggere coordinatori.
Leggi anche: Elezioni San Prospero, che fa il Pd? Sabato scioglie le riserve (a Modena) e senza i candidati iscritti al partito
- Dal cinema alla musica: 6,2 milioni di euro e due nuovi bandi della Regione per i mestieri del set e degli spettacoli dal vivo
- Centri per uomini autori di violenza, oltre 550mila euro dalla Regione per attivare percorsi di prevenzione e recupero
- Inclusione scolastica, Di Padova (Pd): "Serve impegno del Governo per garantire i diritti degli alunni con disabilità e sostenere i Comuni"
- San Felice in festa per i 102 anni di Vera Sola: la forza di un secolo di storia
- Blitz della Polizia Locale a Modena: sgomberati due edifici occupati in via Agnini
- Addio a Virginia Prandini, la prof che ha insegnato la musica a generazioni di cavezzesi
- Ondata di calore in Emilia-Romagna: ancora allerta arancione per temperature estreme









































































