Mirandola, batteria di un aeroplano in carica causa incendio che distrugge la casa: 78enne patteggia
MIRANDOLA - Nel giugno 2024 un incendio aveva distrutto due appartamenti, facenti parte di un'unica casa situata vicino al parco Baden Powell di Mirandola. Gli appartamenti sono di proprietà di un 78enne e di sua sorella, fortunatamente scampati alle fiamme: dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco, è emerso che l'incendio si è sviluppato a partire dalla batteria di un aeroplano da aeromodellismo messa a caricare dal 78enne, che poi si era dedicato ad altre attività in casa non accorgendosi del principio di incendio.
I due appartamenti sono stati distrutti dalle fiamme, per un danno totale che si aggira sui 100mila euro: come riporta la "Gazzetta di Modena", all'anziano proprietario è stato anche notificato un decreto penale di condanna, secondo il quale avrebbe dovuto pagare una multa di 9mila euro per non aver caricato la batteria dell'aeroplano all'interno di un contenitore in metallo che la isolasse ed evitasse il possibile incendio poi verificatosi.
L'uomo, però, ha presentato opposizione al decreto di condanna, spiegando di non essere a conoscenza di dover caricare le batterie all'interno di un contenitore di sicurezza: per lui è arrivato il via libera ad un patteggiamento che prevede una condanna a 7 mesi, con pena sospesa.
- Emilia-Romagna, 107 treni regionali e oltre 64mila posti in più per le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio
- Carpi, campagna di lotta alla zanzara per la tutela della salute
- Carpi, festa del 25 aprile tra piazza Martiri e campo di Fossoli con il concerto a cui parteciperà la Banda Rulli Frulli
- Soliera, il 25 aprile intitolazione della Casa della Comunità ad Aude Pacchioni e tradizionale biciclettata
- Aimag, a San Felice cambia il giorno di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti
- Italiani e Pasqua, la colomba tradizionale è la preferita
- Uova di cioccolata in Pediatria, nuove donazioni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli