Mirandola, domenica 4 maggio 51ª edizione della “Sgambada”
MIRANDOLA - La primavera mirandolese torna a scaldarsi con la 51ª edizione della “Sgambada”, la tradizionale manifestazione podistica che da oltre mezzo secolo coinvolge appassionati e famiglie in un evento all'insegna dello sport e della convivialità. L'appuntamento è fissato per Domenica 4 maggio, con ritrovo per tutti i partecipanti a partire dalle ore 8 in Piazza Costituente e partenza ufficiale alle 9. Quest’anno, la manifestazione si conferma come un appuntamento irrinunciabile per i mirandolesi e non solo, grazie alla sinergia fra l’Associazione “Corri per Mirandola”, l'Amministrazione Comunale, la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Centro Emilia. Questi enti hanno lavorato congiuntamente per realizzare un evento che si inserisce nel programma delle “Attività podistiche amatoriali della Provincia di Modena”.
Come tradizione, la “Sgambada” propone quattro percorsi pensati per ogni tipo di partecipante, dai più sportivi ai semplici amanti della passeggiata. I tracciati, tutti asfaltati, variano in lunghezza per soddisfare le diverse esigenze:
- 1.6 km: percorso pensato per i podisti occasionali, perfetto per chi vuole semplicemente camminare o fare una corsa leggera.
- 2.8 km: per chi vuole sfidarsi un po' di più senza eccessive difficoltà.
- 7.1 km: un percorso di media difficoltà, per chi è già abituato a correre.
- 13.6 km: il tracciato più complesso, dedicato ai runner più esperti.
La manifestazione si terrà in qualsiasi condizione atmosferica, garantendo una giornata di sport e divertimento per tutti.
Iscrizioni: le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate fino a domenica 4 maggio alle ore 9. La quota di partecipazione è di 3€ per ogni singolo partecipante. Non perdere l’opportunità di partecipare a un evento che rappresenta una parte importante della tradizione sportiva di Mirandola.
- Emilia-Romagna, 107 treni regionali e oltre 64mila posti in più per le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio
- Carpi, campagna di lotta alla zanzara per la tutela della salute
- Carpi, festa del 25 aprile tra piazza Martiri e campo di Fossoli con il concerto a cui parteciperà la Banda Rulli Frulli
- Soliera, il 25 aprile intitolazione della Casa della Comunità ad Aude Pacchioni e tradizionale biciclettata
- Aimag, a San Felice cambia il giorno di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti
- Italiani e Pasqua, la colomba tradizionale è la preferita
- Uova di cioccolata in Pediatria, nuove donazioni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli