Modena, sabato 12 aprile i Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù Cristo
MODENA - Per i Testimoni di Geova in tutto il mondo il giorno più importante del 2025 sarà sabato 12 aprile.
In quella data, che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico, Gesù oltre 2.000 anni fa istituì la celebrazione della Cena del Signore qualche ora prima di morire.
Pertanto, i Testimoni di Geova si riuniscono ogni anno il 14 nisan per ricordare la morte di Gesù Cristo. Lo fanno in ubbidienza alle sue parole riportate in Luca 22:19: “Continuate a far questo in mio ricordo”.
“Nel mondo ci sono oltre 9 milioni di testimoni di Geova. Tuttavia, lo scorso anno, alla Commemorazione hanno assistito oltre 21 milioni di persone”, ha affermato Carmelo Dipietro, portavoce dei Testimoni di Geova. “Ci auguriamo che tutti i nostri vicini vorranno unirsi a noi per ricordare la morte di Gesù Cristo e per riflettere sul suo profondo significato”.
In occasione della celebrazione annuale della Cena del Signore sarà pronunciato un discorso che metterà in risalto l’importanza della morte di Gesù e i benefìci che l’intera umanità trae dal suo sacrificio.
L’evento dura un’ora, è gratuito e aperto al pubblico.
Per avere maggiori informazioni sul modo in cui i Testimoni di Geova osservano la Cena del Signore, si può consultare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova jw.org.
Inoltre, nel corso del fine settimana del 5 e 6 di aprile, nelle locali Sale del Regno, è stato pronunciato un discorso speciale dal titolo “È possibile trovare la verità?”
Questo discorso di 30 minuti basato sulla Bibbia ha spiegato cosa ha insegnato Gesù circa il concetto di verità e come trovare la verità nonostante la crescente ondata di disinformazione a cui assistiamo oggi. Al discorso è seguito la trattazione di un argomento biblico con partecipazione dell’uditorio, della durata di un’ora.
In provincia di Modena, gli oltre 3.000 Testimoni di Geova hanno dato il via a una campagna della durata di un mese per invitare i loro vicini alla Commemorazione e al discorso speciale, che avranno luogo in aprile e a cui si prevede parteciperanno oltre 5.000 persone.
“Lo scopo della nostra campagna è quello di estendere l’invito per questi due eventi speciali a quante più persone possibile”, ha detto Carmelo Dipietro, portavoce dei Testimoni di Geova. “Gli eventi sono aperti a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della verità biblica e mostrare apprezzamento per il sacrificio di Gesù Cristo”.
- A San Felice nascono le aree verdi per aiutare gli insetti impollinatori
- Domenica 27 aprile al via il 42° Rally Città di Modena
- 25 aprile a Cavezzo, il discorso del sindaco Stefano Venturini
- Elezioni a San Prospero, sabato 26 aprile alle 17 si terrà il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e di consigliere
- Sedicenne cade dallo scooter, ricoverata in terapia intensiva
- Domenica 27 aprile torna il mercato straordinario al Parco Novi Sad di Modena
- Cinque volontari della Croce Blu di Mirandola a Roma per i funerali di papa Francesco
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli
- D&G Motors ha acquisito il concessionario Mirauto di Mirandola