Quattro squadre di volontarie e volontari della Protezione civile dell’Emilia-Romagna a Roma per la gestione dei funerali di papa Francesco
BOLOGNA - Quattro squadre da 10 persone l'una, per un totale di 40 volontarie e volontari delle Associazioni di volontariato dell'Emilia-Romagna e due funzionari dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e di Protezione civile impiegati a Roma nell'organizzazione e gestione dei funerali di Papa Francesco, svoltisi oggi in Vaticano.
Donne e uomini attivi nella Capitale nell'ambito del coordinamento nazionale garantito dal Dipartimento nazionale di Protezione civile.
In particolare, le operatrici e gli operatori dell'Emilia-Romagna si sono dedicati all'assistenza alla popolazione che ha partecipato alle esequie in piazza San Pietro e al successivo corteo per accompagnare il feretro del Pontefice fino a Santa Maria Maggiore, dove è avvenuta la tumulazione. Facevano base a Centocelle, dove è stato allestito un campo soccorritori.
"Ringrazio tutte e tutti loro anche a nome del presidente de Pascale, oggi a Roma ai funerali di Papa Francesco- afferma la sottosegretaria alla Presidenza della Regione, Manuela Rontini- anche la loro presenza rappresenta la vicinanza della comunità regionale e la volontà di contribuire in maniera discreta e fattiva all'ultimo saluto a una figura tanto importante per i fedeli e tantissime persone comuni".
Leggi anche: Dalla Protezione Civile di Finale Emilia due volontari a Roma per le esequie di papa Francesco
- Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
- San Possidonio, muore dopo otto giorni di agonia la 76enne investita sulle strisce mentre andava alla sagra
- Addio a Franco Fontana: il ricordo commosso del Photoclub Eyes tra grande arte e l’affetto per lo "zio Frank"
- Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
- Attacco da un cane da pastore a Concordia, 50enne azzannato durante uno "scherzo"
- Calcio, Eccellenza al via: esordio casalingo contro la Vianese per il Medolla San Felice
- Domenica 30 agosto alla Festa de l’Unità di Modena de Pascale, Mezzetti e Paradisi sulle sfide del centrosinistra
















































































