Torneo Vallerini, tre acuti per la Sanmichelese, due per Cibeno e Cdr
MODENA - È un Torneo Vallerini che sta tornando a essere più agguerrito e colorato che mai quello che domenica 30 marzo, presso i campi in sintetico della Polisportiva San Faustino, ha ospitato le 7 finali dell’edizione 2025. Un’edizione che, per quanto riguarda i numeri, ha fatto registrare una nuova crescita rispetto alla stagione 2023/2024: erano infatti 70 le squadre iscritte in totale, comprendenti le annate dal 2012 (i più ‘vecchi’, Under 13) fino ai giovanissimi nati nel 2018 dell’Under 7. Le categorie con più iscrizioni, quelle dall’Under 8 all’Under 10. Un successo anche le finali, che hanno accolto al campo ‘Cipolli’ della San Faustino oltre 500 spettatori tra genitori, amici e compagni di squadra arrivati per fare il tifo. Alla fine due titoli per la ‘solita’ Virtus Cibeno, due titoli per la novità, l’Atletic Cdr che ha impedito il poker della Sanmichelese battendola ai rigori nell’Under 13, Sanmichelese che ha portato a casa ben tre successi complessivi e quattro finali su sette.
Questi i risultati delle finali, con premiazioni a cui hanno pensato Linda Severi, responsabile del settore attività calcio Uisp, Vera Tavoni, presidente Uisp Modena, Fabia Giordano, coordinatrice dei settori di attività Uisp Modena, assieme a Matteo Golinelli e a tutti i volontari tra arbitri e dirigenti del SdA Calcio.
Under 13 2012: Virtus Cibeno-MonariNasi 6-4 in un match altamente spettacolare con continui cambiamenti di fronte. Under 12 2013: Atletic Cdr-Sanmichelese 7-7 (12-11 dcr), la partita più incerta e pirotecnica della giornata, con la Cdr avanti 4-0 poi rimontata, ma capitan Ferrari e compagni hanno stretto i denti e si sono imposti ai rigori. Under 11 2014: Sanimichelese-Villa d’oro 2-2 (5-4 dcr) in un’altra finale combattutissima che avrebbe meritato due vincitori; Under 10 2015: Virtus Cibeno-Villa d’oro 2-2 (5-4 dcr) match nel quale il carattere del Cibeno è venuto fuori; Under 9 2016: Atletic Cdr-MonariNasi 7-2 nell’unica partita in cui una squadra ha prevalso nettamente sull’altra; Under 8 2017: Sanmichelese-Atletic Cdr 3-1 per il terzo successo di giornata dei ragazzi di Sassuolo; Under 7 2018: Sanmichelese-Limidi vinta a tavolino.
- "Tra il grandinare dei proiettili, il nuovo sulla Resistenza di Cesare Galantini e Massimo Garagnani
- Vuoi avviare un centro estivo? Ecco cosa fare
- Martedì 29 aprile apre l’Informagiovani dell’Unione Comuni del Sorbara
- Edifici pubblici dell’Emilia-Romagna più ‘verdi’ e sicuri: la Regione stanzia 10 milioni di euro
- Concordia, il 25 aprile a Vallalta inaugura la mostra "Alfeo Martini. Un costruttore di Democrazia"
- Lamborghini, la storia a tutto gas del collaudatore Valentino Balboni dalla Bassa
- Piena del Po, il colmo tra Borgoforte e Sermide, ora si propaga verso Pontelagoscuro
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano due trattori, si scontrano tra loro, uno esce fuori strada e blocca la Statale 468 a Finale Emilia
- Apre a Soliera un nuovo negozio Action
- Carpi, falso Sms dalla banca: 50enne perde 3.500 euro per una truffa online
- Controlli dei Carabinieri a San Felice e Camposanto: identificate 50 persone, verifiche su 21 veicoli