Violenta lite in un locale frequentato da persone con precedenti, disposta la chiusura per 7 giorni
MODENA - Nella mattina di oggi, martedì 1° aprile, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha notificato il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare della licenza di un esercizio pubblico ubicato in zona Tempio a Modena.
Il provvedimento di chiusura, della durata di 7 giorni, si è reso necessario a seguito di una violenta lite, occorsa alcune settimane fa, nel corso della quale una persona era rimasta ferita, nonché in esito a recenti controlli effettuati dalla Polizia di Stato, da i quali è emerso che il locale risulta essere abitualmente frequentato da persone gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Tali accertamenti hanno concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica. La finalità del provvedimento è quella di impedire, attraverso la chiusura temporaneo dell’esercizio il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
Esso ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su persone ritenute pericolose i quali da un lato vengono private di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertite che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte. L’area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura, anche per verificare il rispetto della misura.
LEGGI ANCHE:
- Sette anni per un giardino perfetto: il maestro giunto da Tokio per la sfida di Finale Emilia
- San Possidonio, muore dopo otto giorni di agonia la 76enne investita sulle strisce mentre andava alla sagra
- Addio a Franco Fontana: il ricordo commosso del Photoclub Eyes tra grande arte e l’affetto per lo "zio Frank"
- Fischietti per coordinarsi e tronchesi per tagliare le catene: così colpisce la banda delle biciclette a Carpi
- Attacco da un cane da pastore a Concordia, 50enne azzannato durante uno "scherzo"
- Calcio, Eccellenza al via: esordio casalingo contro la Vianese per il Medolla San Felice
- Domenica 30 agosto alla Festa de l’Unità di Modena de Pascale, Mezzetti e Paradisi sulle sfide del centrosinistra















































































