Calcio, vittorie per Rivara e Concordia nei playoff di Seconda e Terza Categoria
di Simone Guandalini - Due formazioni della Bassa modenese, Rivara e Concordia, erano impegnate questo weekend nelle gare valide per i playoff del Girone G di Seconda Categoria e del Girone B (Modena) di Terza Categoria. Di seguito tutti i risultati, categoria per categoria:
Seconda Categoria
Nella finale playoff del Girone G di Seconda Categoria, il Rivara, dopo aver battuto 3-2 la Carpine in semifinale, si impone anche sul Sermide, col punteggio di 1-0. Si parte subito forte con Vacchi al 3’ di testa su corner manda fuori di poco. Al 12’ Malagoli viene atterrato in area da Rudatis, il direttore assegna calcio di rigore e dal dischetto batte Braghiroli che sigla il gol del vantaggio: 1-0. Il Rivara continua a spingere, le occasioni arrivano con Malagoli e Luppi M, che nonc entrano la porta. Risponde il Sermide con Barozzi, ma niente da fare. Al 31’ l’occasione più concreta per il Sermide: Barozzi si infila in area, Pratissoli compie un miracolo e salva. Sul finire del primo tempo ancora Rivara: Adsaoui lancia Giurgevich in contropiede ma senza risultato. Da segnalare poi l’espulsione di Rudatis per doppio giallo. La ripresa comincia come il primo tempo, botta e risposata tra le due squadre: un corner a favore del Rivara subito nei primi minuti, poi al 79’ Luppi M. la tocca di mano in area: altro rigore assegnato dal direttore di gara, ma a favore degli ospiti. Batte Zambelli, ma trova un super Pratissoli che para e salva il risultato. La stanchezza si fa sentire da entrambe le parti, il Sermide ci prova con Travaini e Gjini, ma la difesa del Rivara controlla. Sul finire della partita ancora occasione per il Rivara, con Paganelli che prova lanciare Vuksani e Luppi R. prova la conclusione, ma senza concretizzare. Finisce così 1-0 e il Rivara passa alla finalissima.
Seconda Categoria, Girone G, finale playoff: Rivara-Sermide 1-0.
TABELLINO RIVARA - SERMIDE 1-0
RIVARA: Pratissoli, Adsaoui (81’ Luppi R.), Goldoni, Vacchi (cap), Braghiroli, Luppi M., Giurgevich (61’ Paganelli), Masiello (61’ Veronesi), Malagoli (81’ Vuksani), Ghiotti (88’ Tassinari), Poletti. A disp: Pivanti, Pedrazzi, Kumar, Gallini. All: Bergamschi
SERMIDE: Michelini, Barbieri (88’ Mantovani), Massarenti (cap), Mora (36’ Moi), Rudatis, Berttarello, Gjini, Batozzi, Zambelli, Merighi (76’ Cavaggion), Harakat (46’ Travaini). A disp: Zanasi, Guandalini, Saini. All: Varani
MARCATORI: 12’ rig. Braghiroli
AMMONITI: 12’ Rudatis, 38’ Masiello, 49’ Rudatis, 50’ Travaini, 67’ Braghiroli, 78’ Barbieri, 88’ Gjini
ESPULSI: 49’ Rudatis
ARBITRO: Diegiesi Gabriele.
Terza Categoria
Nel primo turno dei playoff del Girone B (Modena), il Concordia, che aveva chiuso al quinto posto il proprio campionato, ha superato 3-1 la Monari-Nasi sesta a fine stagione, qualificandosi così per le semifinali. La formazione della Bassa modenese si è portata sull'1-0 nel primo tempo con una rete di Trombelli, che ha sfruttato al meglio un cross di Meschiari, poi una doppietta di Giannetto nella ripresa (prima tap-in dopo una conclusione respinta di Angiolini, poi con una conclusione al volo si cross dello stesso Angiolini, ha consentito al Concordia di allungare sul 3-0, prima che nel finale Bompani trovasse il gol della bandiera per la Monari-Nasi. Tra le formazioni della Bassa modenese, oltre al Concordia in semifinale ci sarà anche la Possidiese, già qualificata al prossimo turno in quanto seconda classificata al termine del campionato.
Terza Categoria, Girone B (Modena), primo turno playoff: Concordia - Monari-Nasi 3-1, Cortilese - Sanfa 2-2, Polisportiva Cognentese - Gaggio 0-1.
LEGGI ANCHE:
- Finale Emilia, marito e figlio la accusano e a processo per maltrattamenti in famiglia ci va una donna
- Ordinanza caldo, imprenditori edili: "Servono misure ad hoc per tutelare lavoratori e continuità nei cantieri"
- Minori e tecnologia, in Emilia-Romagna arrivano i "custodi digitali"
- Anche a Modena arrivano i nuovi biglietti del bus con Qr Code
- Carpi e i giovani, in 40 al laboratorio verso il Forum
- Controlli mirati a Modena, dieci sanzioni per eccesso di velocità
- Modena, ricevuti in Municipio gli atleti di pallamano, basket e pattinaggio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Lutto a Cavezzo, Mirandola e Carpi per Maria Vittoria Fiozzi, morta nell'incidente sulla provinciale Motta