Dal 12 maggio a Massa Finalese torna la “Settimana Green”
FINALE EMILIA - La settimana Green, a Massa Finalese, nasce qualche anno fa da un’idea condivisa tra diverse associazioni e comitati locali.
Il messaggio che volevano trasmettere era quello di non dimenticare l’ambiente ed il territorio in cui viviamo, di sensibilizzare la comunità nel viverlo a pieno, invogliando ragazzi e bambini a passare tempo all’ aperto e immersi nella natura.
Nel giro di pochissimo tante persone ed attività, anche commerciali, hanno aderito con un approccio creativo e collaborativo a questo progetto di prospettiva ecologica; i comitati ed le associazioni hanno organizzato giochi ed eventi in vari punti significativi del paese sia per grandi che per piccini, coinvolgendo le scuole e le società sportive, oltre ai professionisti che a titolo gratuito si sono prestati per offrire ai bambini la possibilità di conoscere e sperimentare.
Come spiegano gli organizzatori, Comitato Geppetto della scuola Primaria, Osservatorio civico Ora tocca a noi, MMGA, "La partecipazione alla Settimana Green testimonia la volontà della nostra piccola comunità di promuovere azioni sostenibili per la tutela dell’ambiente, favorendo la promozione di una cultura ecologica. Quest’anno è la quinta edizione, ci siamo quasi e siamo carichi!
Se vi capita di passeggiare per il paese, date un’occhiata alle vetrine, riconoscerete immediatamente, grazie ad un segno distintivo creato dalle scuole ,utilizzando materiali di riciclo, tutte le attività commerciali che aderiscono! La locandina riporta tutti gli eventi, seguiteci!".
Organizzano l'iniziativa:
-Comitato Geppetto della scuola Primaria
- Osservatorio civico Ora tocca a noi
- MMGA che sta per “make massa great again” che tradotto sarebbe: RENDIAMO MASSA DI NUOVO GRANDE, un'associazione giovanile nata per ravvivare il paese.
Leggi anche: A Massa Finalese si chiude la quarta edizione della “Settimana Green”
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale
- Contrasto alla zanzara tigre, interventi mirati attorno alla scuola San Remo a Modena
- Martedì 23 giugno si riunisce il consiglio comunale di Finale Emilia
- "CarpInMusica", il debutto è dedicato a San Francesco










































































