Elezioni San Prospero, Veronesi (M5S): “Orgogliosi per la vittoria di Borghi, le destre davanti ad un progetto serio si sciolgono”
SAN PROSPERO - Esprime soddisfazione per l'esito delle elezioni a San Prospero il presidente del Consiglio dell'Unione Comuni Modenesi dell'Area Nord, Mattia Veronesi, del Movimento 5 Stelle:
"Abbiamo supportato Sauro dal principio. Il percorso che ha fatto, la squadra che ha proposto è le idee che ha messo in campo hanno convinto noi come i cittadini, ed il risultato del loro lavoro si vede". Dopo la spaccatura del Pd ed il commissariamento del comune non era così certa la riconferma di Sauro Borghi: "E' stata una campagna elettorale non facile certo, ma tutti i candidati si sono distinti per la passione e l'energia che hanno portato. Il nostro candidato Matteo Ferrari ha un profilo di spessore ed è stato il terzo più votato, anche questo è un dato distintivo che ci rende fiduciosi per il futuro. Poi il Movimento 5 Stelle certifica la bontà dei progetti, l'anno scorso abbiamo appoggiato due situazioni simili con Calciolari a Medolla e Veronica Morselli a San Possidonio ed abbiamo vinto contro i pronostici anche lì". Il centrodestra con Fontana invece ha fatto il peggior risultato degli ultimi anni: "Davanti ad un progetto serio e concreto le destre si sciolgono come neve al sole, se lavoriamo in maniera seria ed unita sui temi il campo progressista ha sempre qualcosa di più da dare".
I primi mesi di vita di questa amministrazione saranno difficili, ci sono tante partite aperte: "Nel concreto abbiamo da salvaguardare il controllo pubblico su Aimag, le posizioni nostre e di Sauro Borghi sono chiare e non lasciano molto spazio ad interpretazioni. Mentre in Unione l'esperienza di amministrazione di Sauro sarà fondamentale per rendere l'ente ancora più forte". Sul campo politico invece "il tema sarà ricucire la spaccatura nel Pd, Borghi non è uno sprovveduto ma la partita la giocherà il nuovo segretario". Uscendo da San Prospero invece e pensando al suo comune, Finale Emilia, il prossimo comune della Bassa ad andare ad elezioni, dove attualmente non c'è un accordo con il Pd, "l'Amministrazione dopo I primi anni in cui zoppicava ha cambiato ritmo, abbiamo alcuni progetti che ci stanno a cuore su cui stanno lavorando bene, la neoeletta segretaria Anna Baldini ha aperto un canale di dialogo molto importante con noi e le premesse sono interessati, vedremo cosa ci riserverà il futuro".
- La Sagra di Quartirolo compie 50 anni
- CyberChallenge, la squadra di Unimore quindicesima su quaranta team partecipanti
- Doppio gioco di Raptor Engineering nel Tricolore GT al Mugello
- Lavori in corso, limitazioni lungo il raccordo autostradale "Ferrara-Porto Garibaldi"
- Sarà Giovanna Laura De Fazio la nuova direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore
- Carpi, al Campo di Fossoli due giorni di iniziative per l’81° anniversario della strage del Poligono di Tiro di Cibeno
- Cna Federmoda: "Servono più fondi per la cassa integrazione"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen