M5s Modena: “Lenzuola bianche in Consiglio comunale per Gaza”
Un lenzuolo bianco esposto davanti ai banchi dei gruppi consiliari. E' quanto realizzato dai gruppi di maggioranza nell'ultima seduta del consiglio comunale. L'iniziativa è la risposta all'appello lanciato qualche giorno fa dal professore Tomaso Montanari che ha invitato tutti i cittadini italiani ad esporre sabato 24 maggio un lenzuolo bianco sui balconi, alle finestre o comunque fuori dalle proprie abitazioni. Iniziativa volta a simulare i sudari utilizzati nella striscia di Gaza per coprire i corpi dei Palestinesi morti: "50.000 sudari per Gaza".
Il MoVimento 5 stelle - si legge in una nota del partito - segue con attenzione e angoscia la situazione a Gaza. Pochi giorni fa Stefania Ascari , deputata M5s, di ritorno dal valico di Rafah ha testimoniato instancabilmente in Parlamento ed in diverse occasioni pubbliche l'insostenibilità della situazione nella Striscia, che dovrebbe smuovere le coscienze e le azioni per arrivare ad una pace vera e definitiva.

- Fuori strada in moto tra Carpi e Novi, morto dopo 11 giorni in ospedale il 17enne Nicolas Caliendo
- Cena provinciale di Fratelli d'Italia, presenti il capogruppo alla Camera Bignami e l'europarlamentare Cavedagna
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista














































































