Modena, il 23 maggio il seminario su “Terzo Settore e capitale umano”
MODENA - Venerdì 23 maggio 2025, dalle ore 9 alle 17:30, si terrà in presenza presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi il seminario dal titolo “Terzo settore e capitale umano, quale contributo dalla formazione universitaria?“, secondo incontro del ciclo di seminari organizzato nell’ambito del progetto «Verso uno sviluppo economico equo, inclusivo e innovativo».
L’incontro propone una riflessione sul contributo che il mondo universitario può offrire alla trasformazione in atto nel Terzo Settore, con particolare attenzione alla formazione di nuove competenze per il management e la gestione delle risorse umane.
In un contesto in cui le organizzazioni sono chiamate a rispondere a sfide complesse – dalla co-progettazione con gli enti pubblici al rafforzamento del proprio impatto sociale – la costruzione di capitale umano qualificato rappresenta una leva strategica per lo sviluppo di comunità più eque, inclusive e sostenibili.
Il progetto “Verso uno Sviluppo Economico Equo Inclusivo e Sostenibile” è coordinato dalla Fondazione Marco Biagi e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, in continuità con il progetto “ComE IN!”, di cui costituisce parte integrante e complementare.
- Finale Emilia, marito e figlio la accusano e a processo per maltrattamenti in famiglia ci va una donna
- Ordinanza caldo, imprenditori edili: "Servono misure ad hoc per tutelare lavoratori e continuità nei cantieri"
- Minori e tecnologia, in Emilia-Romagna arrivano i "custodi digitali"
- Anche a Modena arrivano i nuovi biglietti del bus con Qr Code
- Carpi e i giovani, in 40 al laboratorio verso il Forum
- Controlli mirati a Modena, dieci sanzioni per eccesso di velocità
- Modena, ricevuti in Municipio gli atleti di pallamano, basket e pattinaggio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Lutto a Cavezzo, Mirandola e Carpi per Maria Vittoria Fiozzi, morta nell'incidente sulla provinciale Motta