Ritrovata la donna di cui non si avevano più notizie a Castelfranco
19mag25
Castelfranco Emilia
Una buona notizia: si sono concluse nel migliore dei modi le ricerche di una signora 80enne di Castelfranco della quale non si avevano più notizie dal primo pomeriggio di domenica 18 Maggio.
La donna era uscita di casa per una passaggiata intorno alle 15 di domenica e alla sera non aveva ancora fatto rientro: da qui, preoccupati, i famigliari si sono rivolti ai Carabinieri per segnalare la scomparsa e a cascata si è attivato tutto il dispositivo di ricerca previsto dal Piano Provinciale di Ricerca delle Persone Scomparse: Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile.
Le ricerche si sono sviluppate su una segnalazione rivelatasi fondamentale: un testimone che nel pomeriggio di domenica, verso le 17, si è visto questa signora avvicinarsi per chiedere informazioni circa il sottopasso della stazione. Gli ha indicato la strada e poi l'ha vista incamminarsi lungo via Canale per perderla di vista all'incrocio con via Larga, diretta verso l'abitato di Castelfranco. Proprio da quell'incrocio sono partite le ricerche dei Carabinieri e dal posto di Comando avanzato dei Vigili del Fuoco con un dispiegamento di uomini importante, sotto il coordinamento della Prefettura.
Per i vigili del fuoco in campo UCL con funzionario e personale TAS (topografia applicata al soccorso), la squadra di Vignola, i cinofili e personale SAPR (sistemi a pilotaggio remoto), mentre nel mattino un sorvolo dell'elicottero Drago di Bologna sui campi a Nord di Castelfranco non aveva dato alcun esito. La Protezione Civile ha messo in campo una ventina di volontari che si sono alternati per tutta la giornata.
L'area circostante è stata battuta in lungo e in largo, a terra ed in volo, finchè verso le 18,30 non è arrivata la buona notizia. Mentre perlustrava l'area della stazione a Sud della massicciata il drone dei vigili del fuoco l'ha scorta dall'alto, viva e cosciente, in un'area difficilmente accessibile: da qui è stata soccorsa dalla squadra Vigili del fuoco e dal 118 per le cure del caso.
- Finale Emilia, marito e figlio la accusano e a processo per maltrattamenti in famiglia ci va una donna
- Ordinanza caldo, imprenditori edili: "Servono misure ad hoc per tutelare lavoratori e continuità nei cantieri"
- Minori e tecnologia, in Emilia-Romagna arrivano i "custodi digitali"
- Anche a Modena arrivano i nuovi biglietti del bus con Qr Code
- Carpi e i giovani, in 40 al laboratorio verso il Forum
- Controlli mirati a Modena, dieci sanzioni per eccesso di velocità
- Modena, ricevuti in Municipio gli atleti di pallamano, basket e pattinaggio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Lutto a Cavezzo, Mirandola e Carpi per Maria Vittoria Fiozzi, morta nell'incidente sulla provinciale Motta