Weekend di festa e sport per Rugby Carpi
CARPI - Due giorni all’insegna dello sport, della passione e della comunità attendono il Rugby Carpi, che sarà protagonista di un fine settimana intenso e ricco di emozioni, sia per il settore giovanile che per la squadra Senior. Sabato mattina, il campo Dorando Pietri accoglierà due importanti appuntamenti dedicati ai più piccoli. A partire dalle 09:00 si terrà il Torneo Rugby Scalpo, rivolto alle quinte classi delle scuole primarie Manfredo Fanti e Giotto. A seguire, alle 11:00, andrà in scena il progetto “Rugby Città con mamma e papà”, un’attività gratuita rivolta ai bambini nati tra il 2019 e il 2021, che potranno provare il rugby accompagnati da un genitore. Nel pomeriggio, alle 15:30, la squadra Senior dei Falchi affronterà in trasferta il Rugby Parma presso il campo Giuseppe Banchini, nell’ultima giornata del campionato di Serie C Promozione. La sfida si preannuncia avvincente: si affrontano la seconda e la terza in classifica. Sarà una partita speciale anche perché il capitano Filippo Bracchi, dopo 150 presenze ufficiali con la maglia biancorossa, disputerà la sua ultima partita con il Carpi, chiudendo una carriera ricca di orgoglio e dedizione.
Domenica, invece, riflettori puntati sul settore giovanile: torna il Torneo Città di Carpi, giunto alla sesta edizione. Il torneo nazionale vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia, tra cui:
● Mantova Rugby
● Formiche Rugby Pesaro
● Rugby Benevento
● Omnia Piacenza
● ASD Rugby Lyons Piacenza
● Lions Amaranto Rugby (Livorno)
● Rugby RHO ASD (Milano)
Una vera e propria festa del rugby giovanile che inizierà alle 7:30 con l’accreditamento delle squadre e il fischio d’inizio previsto per le 9:00, sempre al campo Dorando Pietri (ingresso da piazzale Bob Marley). Durante la giornata, saranno attivi stand gastronomici e la club house del Rugby Carpi accoglierà genitori, tifosi e accompagnatori. Per il secondo anno consecutivo sarà presente anche lo stand dell’associazione di promozione sociale "In Pasta" di Medolla, che sostiene l’occupazione femminile attraverso progetti solidali. In occasione della Festa della Mamma, il Rugby Carpi e In Pasta offriranno un omaggio speciale a tutte le mamme presenti al torneo, per celebrare insieme sport, famiglia e comunità.
Nel preludio della festa sportiva organizzata dalla società carpigiana, il presidente Stefano Bolognesi ha dichiarato: “Un sentito ringraziamento a tutte le società, provenienti da diverse regioni d’Italia, che hanno scelto di essere con noi: sarà una splendida occasione di sport, crescita e confronto per tutti i nostri giovani atleti".
Un weekend da non perdere, tra sport, emozioni e impegno sociale, con il Rugby Carpi sempre più punto di riferimento per il territorio.
- Il capitano Filippo Bracchi
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale
- Contrasto alla zanzara tigre, interventi mirati attorno alla scuola San Remo a Modena
- Martedì 23 giugno si riunisce il consiglio comunale di Finale Emilia
- "CarpInMusica", il debutto è dedicato a San Francesco












































































