Weekend di festa e sport per Rugby Carpi
CARPI - Due giorni all’insegna dello sport, della passione e della comunità attendono il Rugby Carpi, che sarà protagonista di un fine settimana intenso e ricco di emozioni, sia per il settore giovanile che per la squadra Senior. Sabato mattina, il campo Dorando Pietri accoglierà due importanti appuntamenti dedicati ai più piccoli. A partire dalle 09:00 si terrà il Torneo Rugby Scalpo, rivolto alle quinte classi delle scuole primarie Manfredo Fanti e Giotto. A seguire, alle 11:00, andrà in scena il progetto “Rugby Città con mamma e papà”, un’attività gratuita rivolta ai bambini nati tra il 2019 e il 2021, che potranno provare il rugby accompagnati da un genitore. Nel pomeriggio, alle 15:30, la squadra Senior dei Falchi affronterà in trasferta il Rugby Parma presso il campo Giuseppe Banchini, nell’ultima giornata del campionato di Serie C Promozione. La sfida si preannuncia avvincente: si affrontano la seconda e la terza in classifica. Sarà una partita speciale anche perché il capitano Filippo Bracchi, dopo 150 presenze ufficiali con la maglia biancorossa, disputerà la sua ultima partita con il Carpi, chiudendo una carriera ricca di orgoglio e dedizione.
Domenica, invece, riflettori puntati sul settore giovanile: torna il Torneo Città di Carpi, giunto alla sesta edizione. Il torneo nazionale vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia, tra cui:
● Mantova Rugby
● Formiche Rugby Pesaro
● Rugby Benevento
● Omnia Piacenza
● ASD Rugby Lyons Piacenza
● Lions Amaranto Rugby (Livorno)
● Rugby RHO ASD (Milano)
Una vera e propria festa del rugby giovanile che inizierà alle 7:30 con l’accreditamento delle squadre e il fischio d’inizio previsto per le 9:00, sempre al campo Dorando Pietri (ingresso da piazzale Bob Marley). Durante la giornata, saranno attivi stand gastronomici e la club house del Rugby Carpi accoglierà genitori, tifosi e accompagnatori. Per il secondo anno consecutivo sarà presente anche lo stand dell’associazione di promozione sociale "In Pasta" di Medolla, che sostiene l’occupazione femminile attraverso progetti solidali. In occasione della Festa della Mamma, il Rugby Carpi e In Pasta offriranno un omaggio speciale a tutte le mamme presenti al torneo, per celebrare insieme sport, famiglia e comunità.
Nel preludio della festa sportiva organizzata dalla società carpigiana, il presidente Stefano Bolognesi ha dichiarato: “Un sentito ringraziamento a tutte le società, provenienti da diverse regioni d’Italia, che hanno scelto di essere con noi: sarà una splendida occasione di sport, crescita e confronto per tutti i nostri giovani atleti".
Un weekend da non perdere, tra sport, emozioni e impegno sociale, con il Rugby Carpi sempre più punto di riferimento per il territorio.
- Il capitano Filippo Bracchi
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
- L’Ausl porta a Modena il confronto nazionale sull’innovazione dei modelli sanitari
- A San Felice prosegue la Festa d'Estate
- Shell Eco-marathon, il team ITIS Leonardo Da Vinci di Carpi sfida i limiti dell’efficienza energetica e dell’innovazione
- Carpi, la Festa della musica è barocca con Federico Maria Sardelli e l'ensemble Modo Antiquo
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani