Addio all’ex presidente della Provincia di Modena Saverio Asprea
«Desidero esprimere il mio cordoglio, a nome di tutta la comunità modenese, per la scomparsa di Saverio Aprea, stimato professionista e presidente della provincia di Modena alla fine degli anni 70. Ai suoi familiari e ai suoi affetti vanno le nostre più sentite condoglianze.».
Con queste parole, il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia commenta la scomparsa di Saverio Asprea, figura di spicco nella politica del territorio modenese e stimato professionista. Asprea, carpigiano, tra il 1975 e il 1980 ha ricoperto anche il ruolo di presidente della provincia di Modena.
Per Braglia «ci lascia una persona di grande esperienza, che è stata in grado di rappresentare al meglio il nostro territorio in un momento, quello della fine degli anni 70, caratterizzato da complessità e forti mutamenti nella società civile e nel contesto nazionale e internazionale, alla guida della Provincia di Modena e nell’impegno politico».

- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini






































































